XXII MEMORIAL “PEPPE GRECO” E’ IL GIORNO DELLA PROVA FEMMINILE A MODICA STASERA. IERI SERA LA CONSEGNA DEL PREMIO “CANDIDO CANNAVO’”

“Ricevo questo premio a nome di tutto lo sport siciliano che sono chiamato a rappresentare. Un movimento sportivo che si muove verso grandi obiettivi, sia dal punto di vista dei risultati che da quello dell’organizzazione degli eventi”. Con queste parole il Presidente del CONI Sicilia, Massimo Costa, ha ricevuto il premio “Candido Cannavò”, nel corso della serata di presentazione della XXII edizione del Memorial “Peppe Greco”.
Nell’aula consiliare di palazzo San Domenico, sede del Comune di Modica, si è tenuto a battesimo il “Greco” 2011, con la consegna dei pettorali di gara ai principali protagonisti delle gare di questa sera a Modica, prova femminile e di domenica sera a Scicli, prova maschile.
Oltre alle importanti presenze istituzionali, dal Sindaco di Modica, Antonello Buscema ed al suo vice Enzo Scarso, agli Assessori allo Sport dei due comuni, Giovanni Spadaro ed Enzo Giannone, al Presidente del Consiglio comunale modicano, Carmelo Scarso ed ai consiglieri provinciali Vincenzo Pitino e Venerina Padua, erano presenti i rappresentanti delle aziende sponsor dell’evento ed i presidenti dei Comitati provinciali CONI di Palermo, Trapani, Agrigento e Ragusa.
La presenza di questi ultimi ha fatto da cornice alla consegna del premio al numero 1 dello sport siciliano, Massimo Costa, che ha ricevuto il “Cannavò” (una scultura dell’artista sciclitano Carmelo Candiano) dalle mani di Pierangelo Molinaro, giornalista de “La Gazzetta dello Sport” il quale oltre a rimarcare il valore sportivo del “Peppe Greco”, ha anche ricordato la figura di Candido Cannavò ed il suo essere “giornalista ricco di umanità e di sicilianità”.
Prima della consegna dei pettorali, il rappresentante della Lega per la ricerca contro la fibrosi cistica, Daniele La Lota, ha ancora una volta lanciato, attraverso il Memorial “Peppe Greco”, l’appello a contribuire alla ricerca contro questa grave patologia, ribadendo l’abbinamento con il Memorial, che vedrà gli atleti presentarsi al via indossando una maglietta con il claim “vorrei donarti il mio respiro”. Intanto stamattina gli atleti hanno fatto visita al Liceo Scientifico di Scicli, incontrando gli studenti e raccontando le loro esperienze umane e sportive. Dopo questo “bagno di entusiasmo”, per gli atleti uomini si prospetta un pomeriggio d’allenamento, mentre le donne dovranno cercare la massima concentrazione per giungere pronte al via della gara, alle 21.00 di stasera, con start dalla scalinata del duomo barocco di San Pietro a Modica. A precedere entrambe le gare, sia stasera che domani a Scicli, ci sarà la competizione riservata agli amatori. In diversi sono già giunti da diverse parti della Sicilia per abbinare un week end di turismo allo sport ed alla possibilità di vedere dal vivo alcuni tra i più grandi protagonisti dell’atletica su strada internazionale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa