CONAD SCHERMA MODICA – AL VIA LA CAMPAGNA DI RECLUTAMENTO NELLE SCUOLE – DA LUNEDI’ 3 OTTOBRE L’INIZIO DEI CORSI GRATUITI D’AVVIAMENTO ALLA SCHERMA

In attesa di vivere le emozioni azzurre con l’imminente ritiro della nazionale di fioretto a Modica (dal 2 all’ 8 ottobre) e con Giorgio Avola pronto per gareggiare ai Mondiali di Catania, la Conad Scherma Modica ricomincia anche quest’anno la campagna di reclutamento nelle scuole del territorio.
Lunedì 3 ottobre, infatti, prenderà il via per il ventottesimo anno consecutivo il corso scolastico gratuito di scherma che ha avvicinato a questa disciplina sportiva intere generazioni di giovanissimi modicani, tra i quali proprio il Campione Azzurro Giorgio Avola.
Il corso, organizzato dalla Conad Scherma Modica in collaborazione con il Comune di Modica e l’Assessorato allo Sport, è rivolto a tutti gli alunni di terza, quarta e quinta elementare provenienti da tutte le scuole del comprensorio modicano.
I piccoli aspiranti schermidori potranno cosi provare per oltre due mesi ed in modo totalmente gratuito la scherma imparando a conoscere questa disciplina sportiva che tanto lustro ha dato e sta continuando a dare alla Città della Contea.
Il corso si concluderà quasi a ridosso delle festività natalizie con un saggio finale e relativa consegna di attestato di partecipazione durante una vera e propria cerimonia alla presenza di autorità e dei genitori ove i piccoli partecipanti dimostreranno quanto appreso.
Il tutto si svilupperà in due appuntamenti settimanali della durata di due ore ciascuno con un’ora dedicata all’attività motoria di carattere generale ed un’ora ai giochi di avviamento alla scherma.
Gli interessati potranno recarsi domenica 2 ottobre al PalaMoak (Via Catagirasi 2 – Modica Alta) dalle ore 9,00 alle ore 13,00 per conoscere i maestri, la struttura e le finalità del corso.
Lo staff della Conad Scherma Modica sarà dunque composto dai Maestri Eugenio Migliore e Giancarlo Puglisi, dal preparatore atletico Prof Salvatore Di Natale, e dagli istruttori Pierpaolo Bellia e Leandro Giurdanella.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa