La Pro Volley Team Modica con Caltagirone e Augusta nel girone H di Coppa Sicilia. Debutto l’8 ottobre a Caltagirone, poi doppio confronto interno e chiusura il 22 ad Augusta

Dopo aver inserito la PVT Modica nel girone D di serie C femminile, insieme a Ardens e Annunziata Comiso, CS Kamarina, Planet Pedara e Pedara Volley, Pallavolo Augusta e Free Volley Agrigento, il comitato regionale Fipav ha diramato anche i raggruppamenti e i calendari della Coppa Sicilia. Dieci gironi per la competizione riservata a squadre iscritte al campionato di serie C femminile, due gruppi da quattro squadre che qualificano agli ottavi di finale le prime due della graduatoria e otto raggruppamenti da tre squadre con le prime ed altre migliori quattro seconde qualificate alla fase successiva della manifestazione.

La Pro Volley Team Modica del presidente Enzo Garofalo è stata inserita nel girone H con la neopromossa Pallavolo Caltagirone che torna in serie C dopo un solo anno di purgatorio nella serie inferiore e la Pallavolo Augusta che negli ultimi due anni ha sempre centrato la qualificazione ai playoff, e di conseguenza la salvezza, puntando sull’organico storico formato da giocatrici locali.

Le biancorosse modicane esordiranno nella manifestazione tra due settimane, sabato 8 ottobre, in casa della Pallavolo Caltagirone, formazione che è stata inserita nel girone C della serie C femminile e non sarà quindi avversaria della PVT nella prima fase a gironi di campionato. La formula iniziale della Coppa Sicilia per i gironi formati da sole tre squadre prevede tre concentramenti di due partite da due set su tre, per cui nella stessa giornata si affronteranno anche la formazione calatina e l’Augusta. Il secondo concentramento di gare è in programma invece al PalaRizza di Modica Alta: sabato 15 ottobre a partire dalle 16.30 la Pro Volley Team Modica affronterà prima la Pallavolo Augusta, poi il Caltagirone in un doppio confronto che comincerà a delineare le pretendenti alla fase successiva.

I due match interni saranno l’occasione per i tifosi e gli appassionati modicani per scoprire la PVT griffata 2011/2012: a partire dalle novità assolute come la centrale Enza La Giusa, l’opposta Grazia Basile e la schiacciatrice Giulia Golino, senza dimenticare i ritorni storici di Stefania Madonia, Alessandra Di Giacomo e Loredana Cannata, non trascurando le conferme fondamentali di Carmelisa Arrabito, Antonella Denaro, Rosmina Licitra, Arianna Paolino, Alessandra Turlà, e le giovani promesse dal vivaio modicano, Federica Zaccaria, Alessandra Gerratana e Antonella Paolino.

La qualificazione agli ottavi di finale, con il pass alla fase successiva della manifestazione per la prima del girone e la migliore tra le seconde dei gruppi H e L, si deciderà con gran probabilità nel terzo concentramento in programma sabato 22 ottobre al Pala Brucoli: la formazione megarese incontrerà prima le calatine, poi le modicane negli ultimi due match prima dell’inizio del campionato. La prima giornata del campionato di serie C si disputerà infatti nel weekend successivo, l’ultimo di ottobre, aprendo la strada verso una stagione tanto lunga quanto impegnativa per i colori della Pro Volley Team Modica.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa