Cgil Modica. Terranova: “Troviamo subito una soluzione per i lavoratori della Multisosta”

Da nove mesi la questione del servizio delle strisce blu a Modica resta sospesa. La Cgil ritiene che un arco di tempo così ampio trascorso improduttivamente non trova giustificazione alcuna, ancor più quando sono state individuate le soluzioni possibili, rendendo veramente non giustificabile che non sia stato fatto ciò che è stato concordato tra la Giunta e il Consiglio comunale nella seduta del 25 settembre scorso.
“E’ passato già un mese dal giorno in cui la Giunta, per opera dell’assessore Sammito, ha sposato, in consiglio, la proposta – dice il segretario della Cgil, Salvatore Terranova – prima fatta pubblicamente dal nostro sindacato e a seguire da SEL e PD, di trasferire il servizio e il personale in esso inserito alla Società “S.p.M”, in esecuzione di quanto disposto dal comma 13 dell’art. 4 del decreto legge. n. 138/2011 convertito in legge. Ma il fatto rilevante è che la Giunta allo stato non ha proceduto a porre in essere gli atti amministrativi propedeutici al trasferimento e di sottoporli all’approvazione del Consiglio comunale.
Non si conoscono le ragioni di questo ritardo né interessa entrare nel merito se motivazioni politiche o tecniche abbiano causato il rallentamento dell’iter concordato, ma ora è tempo che Lei, Sig. Sindaco, segua passo passo la problematica imprimendovi una accelerazione per far si che entro qualche giorno si chiuda una condizione precaria sia del servizio, dal quale l’ente può trarre benefici economici, sia degli operatori interessati che stanno vivendo da troppo tempo in un limbo in cui sembrano non uscire più”. Terranova ritiene necessario che si provveda subito, anche per scongiurare che accadano di nuovo i fatti di questi giorni.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa