RAGUSA: INAUGURATO STAMANE IL CAMPO DI BOCCE DI CONTRADA PETRULLI

Inaugurato stamane presso l’impianto sportivo comunale polifunzionale di Contrada Petrulli a Ragusa un nuovo campo di bocce . L’Amministrazione Comunale rispondendo alla richiesta dell’Associazione sportiva Iblea Bocce di potere disporre di un campo a norma per la pratica delle disciplina sportiva, ha deciso di attuare l’intervento che ha riguardato la realizzazione del rettangolo per la disputa delle partite e l’impianto di illuminazione (€ 6.000 la spesa eseguita).
All’inaugurazione del nuovo spazio, che è stato benedetto dal Parroco della Chiesa di San Giuliano Eymard, Vincenzo la Porta, sono stati presenti il Sindaco Nello Diasquale, l’Assessore allo sport Francesco Barone, l’Assessore alla pubblica istruzione, Venerando Suizzo, l’Assessore all’ecologia ed ambiente, Mario Addario, il rappresentante del Coni, Adolfo Padua, il Comandante Provinciale del Vigili del Fuoco, Emanuele Carano, il Presidente dell’A.S.D. Iblea Bocce, Vincenzo Cascone, il Presidente del Consiglio comunale Giuseppe Di Noia e numerosi consiglieri comunali. Ospiti d’eccezione sono stati Marino Sarafini, coordinatore del corso della Facoltà di Scienze Motorie di Urbino e responsabile della Federazione Italiana Bocce delle Marche, Floriano Mariani, Presidente del Comitato Pesaro Urbino e istruttore di bocce, l’istruttore Gabriele Silvestri, il giocatore Carlo Urbinati e due giocatrici di categoria A, Tiziana Di Cecco e Gabriella Vitali.
La presenza a Ragusa dei rappresentanti della Federazione Italiana Bocce delle Marche e del responsabile del corso per istruttori del gioco delle bocce che fa capo alla Facoltà di Scienze motorie della Facoltà universitaria di Urbino è dovuta ad una forma di collaborazione nata tra l’Associazione Iblea Bocce e quella di Urbino per promuovere la disciplina e nel contempo per formare degli istruttori.
La cerimonia inaugurale del campo di bocce di Contrada Petrulli è stata così anche l’occasione per consegnare gli attestati di partecipazione ai quattro soci ragusani divenuti istruttori e precisamente: Vincenzo Cascone, Mario Floridia, Salvatore Iurato, Emilia Rizza.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa