Il sindaco di Ragusa, Nello Dipasquale, nella qualità di esponente del direttivo provinciale del Pdl, esprime il proprio rammarico dopo le dichiarazioni, riportate oggi da alcuni organi di stampa, del consigliere provinciale Salvatore Mandarà che critica con asprezza il sindaco di Santa Croce, Lucio Schembari, entrambi esponenti dello stesso partito. “Ritengo – afferma Nello Dipasquale – che il sindaco Schembari abbia dimostrato, ancora di più dopo la riconferma da parte degli elettori nel suo ruolo, di essere stato e di continuare ad essere un primo cittadino eccezionale per la sua città oltre ad un riferimento importante per i colleghi dell’area iblea, compreso il sottoscritto. Schembari è stato ed è un sindaco che riesce ad aggregare molti (è difficile riuscire ad aggregare tutti), di grande valore, prima umano e poi politico. Ecco perché ritengo le dichiarazioni di Mandarà sbagliate nella forma, considerato che continua ancora ad attaccare i colleghi di partito attraverso la stampa, quando invece bisognerebbe riportare il dibattito politico dai quotidiani alle segreterie partitiche, così come ci ha richiamato tutti a fare il coordinatore regionale del Pdl Giuseppe Castiglione, considerato che le regole hanno un significato”.
“Nell’esprimere la piena solidarietà, vicinanza e amicizia al sindaco Schembari per l’attacco subito – continua Dipasquale – mi permetto di ricordare all’amico Salvatore Mandarà e a tutti coloro che si ritrovano a militare nel Pdl che i luoghi del confronto, o anche dello scontro, dei chiarimenti, delle posizioni diversificate, sono quelli tradizionali, in particolare le sedi di partito. Quando il dibattito e il confronto avvengono attraverso la stampa significa, davvero, che qualcosa non sta funzionando. Ma mi pare che questo, da più di un mese, il sottoscritto lo dica a gran voce”.
ATTACCO DI MANDARA’ AL SINDACO SCHEMBARI. LA SOLIDARIETA’ DI NELLO DIPASQUALE: “NON E’ COSI’ CHE SI FAVORISCE IL CONFRONTO INTERNO AL PDL”
- Settembre 28, 2011
- 4:47 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa