Il Comitato Pro-Caserma Frigintini esprime soddisfazione dopo incontro tra Prefetto e on. Minardo

Il Comitato di crisi Pro-Caserma CC di Frigintini è stato informato dell’incontro tenutosi in Prefettura tra il Prefetto e l’On. Nino Minardo accompagnato dai Consiglieri Comunali Bartolo Azzaro e Salvatore Cannata, riguardante la Stazione dei Carabinieri a Frigintini; nell’occasione il Prefetto di Ragusa Cagliostro ha confermato di avere già da subito assunto interlocuzioni con il Comando Generale dell’Arma, con il quale è in corso una cospicua corrispondenza, per il mantenimento della Stazione dei Carabinieri a Frigintini.
Il comitato, appositamente riunitosi per fare il punto della situazione, per conto dell’intera comunità di Frigintini, esprime gratitudine per l’autorevole attenzione dimostrata da parte del Prefetto sulla richiesta convinta e fondata da parte della popolazione di Frigintini, rivolta alle istituzioni per il mantenimento della Caserma, che viene così ulteriormente gratificata dalla più alta carica di governo della Provincia.
Appare quindi sempre più probabile la possibilità di una conclusione positiva della vicenda ponendo la popolazione di Frigintini in condizioni di serenità rispetto a dubbi sollevati in queste ultime settimane che avevano fatto riemergere forti preoccupazioni nei residenti e negli operatori economici della Frazione.
Il Comitato auspica che gli organi istituzionali chiamati a determinare il mantenimento della Caserma CC di Frigintini diano rapido riscontro positivo alla richiesta di S.E. il Prefetto che si è fatta pianamente carico delle aspettative della popolazione di un vasto territorio in continua crescita.
Si confida nell’impegno dei  Parlamentari della Provincia affinché continuino a seguire con costanza ed impegno l’iter istituzionale della vicenda. Il Comitato assicura di rimanere attendo e vigile e di informare costantemente la popolazione sull’evolversi della situazione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa