La maggioranza consiliare a Vittoria, soddisfatto per la compattezza e la tenta dei gruppi

Ieri la maggioranza al consiglio comunale di Vittoria, durante la riunione che si annunciava difficile per la mole dei punti all’ordine del giorno, ha dato prova di compattezza e di tenuta. Lo sottolineano gli stessi gruppi di maggioranza, Pd, Sinistra Ecologia Libertà, I Democratici e Incontriamoci- – “Fino alle tre di notte – dicono – si sono discussi tutti i punti all’ordine del giorno ripristinando una prassi che voleva essere sconvolta dalla minoranza a colpi di regolamento e di codicilli. La maggioranza ha il compito di governare e l’opposizione di controllare il governo della città nel rispetto delle regole, senza utilizzare il pretestuoso ricorrere al regolamento che lascia la città paralizzata di fronte ai tanti problemi che deve affrontare. I temi sul campo sono tanti e non possono essere concordati con quanti ritengono che siamo ancora in campagna elettorale e fanno comizi di accuse ed improberi, pensando di essere i soli ad avere la verità in tasca.
La città ci ha dato un mandato preciso con l’elezione e noi vogliamo rispettarlo a tutti i costi senza sconti per nessuno che non voglia lavorare per il bene comune. Non ci interessano i problemi personali o le rivincite.
L’abbandono dell’aula degli oppositori e dei presentatori delle mozioni non ha permesso di discutere di problemi importanti, quali quelli dell’AMIU, verso i quali non ci vogliamo assolutamente sottrarre. Il consiglio comunale è il luogo della discussione e delle proposte politiche e non può essere trasformato in una arena per toreri in pensione. Lunedì prossimo saremo di nuovo tutti in aula per discutere ed approvare il bando per la raccolta differenziata, uno dei momenti più alti della discussione sul futuro della città”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa