Dopo il fulmine a ciel sereno abbattutosi sul sindacato ISA lunedì scorso, con le dimissioni del Segretario Provinciale, Giorgio Iabichella, un’altra pedina importante abbandona la sigla sindacale autonoma, Stefania Cordeschi.
La Cordeschi, delegata alle cooperative sociali di Modica, ha lottato negli ultimi due anni al fianco dei lavoratori delle cooperative sociali, riuscendo ad ottenere per gli assistiti la retribuzione mensile in modo costante e contribuendo al “traghettamento” dei servizi socio assistenziali modicani verso l’appalto definitivo, dopo anni di proroghe. Ieri ha rassegnato le sue dimissioni da ogni ruolo sindacale all’interno del sindacato autonomo ragusano.
“Soddisfatta del lavoro svolto, al fianco di un eccellente sindacalista come Iabichella, tutelando in maniera ligia e puntuale i diritti dei miei colleghi operatori socio-assistenziali, ritengo sia conclusa l’esperienza all’interno del sindacato ISA. Venendo a mancare il pilastro portante del Sindacato ISA, almeno in Provincia di Ragusa, anche io ho inteso rassegnare le dimissioni. Non abbandonerò il mondo sindacale, ne’ i lavoratori delle cooperative sociali. In un momento molto delicato come quello che stiamo vivendo necessita, oggi più che mai, un’organizzazione sindacale forte, apolitica, rappresentativa ad ogni tavolo e soprattutto rappresentata da persone oneste e incorruttibili. Ho parlato con Iabichella e sono certa che non abbandonerà mai i lavoratori, continuando anche a difendere i diritti dei cittadini, cosi’ come ha sempre fatto in maniera egregia.”