PRECARI A TEMPO DETERMINATO ASP 7 DI RAGUSA. Individuata stamani a Palermo la soluzione per il passaggio alla Multiservizi Sicilia. L’ operatività dal 1 gennaio 2012

La soluzione per rendere possibile l’occupazione del personale ausiliario ( cuochi, operari, ausiliari) dell’Asp  di Ragusa, è stata individuata stamani a Palermo compatibilmente con le restrizioni normative e contabili vigenti e consentirà, tramite la Multiservizi Spa, l’occupazione dei lavoratori che per l’anno in corso non hanno ancora espletato il loro turno trimestrale e garantirà, così, l’erogazione di importanti servizi per la collettività del territorio.
Questo l’esito della riunione alla quale hanno preso parte il responsabile della task force lavoro della Regione Siciliana  Salvatore Cianciolo, il Commissario della Multiservizi Spa Anna Rosa Corsello, il dirigente responsabile del servizio economico-finanziario dell’Assessorato della salute Sammartano, il direttore generale dell’Asp di Ragusa,  Ettore Gillotta, supportato dallo staff dell’Ufficio del Personale.
Presenti le rappresentanze sindacali Fp Cgil regionali Michele Palazzotto e Caterina Tusa e il responsabile del comparto sanità della Fp Cgil di Ragusa Angelo Tabbì e di due lavoratori precari. Lo scopo della riunione, come si ricorderà, le modalità di trasferimento dei lavoratori precari (ausiliari, operai e cuochi) dell’Asp di Ragusa verso la Multiservizi SPA. Entro la fine di dicembre sarà discusso il passaggio del personale precario che ha effettuato turni di lavoro presso l’Asp di Ragusa nel corso degli anni 2009, 2010 e 2011 alla Società che dal primo gennaio 2012 succederà alla Multiservizi SPA e curerà in house l’espletamento delle attività anche in ambito sanitario.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa