PREOCCUPAZIONE PER IL NUOVO STATO DI CRISI DEL GRUPPO EDITORIALE VIDEO MEDITERRANEO

La Giunta Esecutiva dell’Associazione Siciliana della Stampa, riunita a Palermo assieme ai segretari provinciali, esprime forte preoccupazione per il nuovo stato di crisi del gruppo editoriale Video Mediterraneo che da mesi non elargisce gli emolumenti al personale dipendente giornalistico. I giornalisti non ricevono almeno da 5-6 mesi le retribuzioni con grave pregiudizio per la loro tranquillità socio-economica ed inevitabili conseguenze negative sul piano professionale.

A fronte di una situazione gravissima, che fa seguito a due stati di crisi dichiarati dall’azienda nel corso degli ultimi tre anni, da parte dell’amministratore unico del gruppo editoriale ‘Video Mediterraneo’ non c’è stata alcuna comunicazione circa i motivi di un ritardo così grave e non si prefigura al momento alcun piano di rientro delle retribuzioni.
Pertanto il sindacato dei giornalisti attiverà tutte le azioni ritenute utili per assistere i colleghi nel recupero delle mensilità maturate e per le necessarie garanzie per il futuro. In primo luogo, avendo ricevuto espresso mandato dai colleghi della redazione di Video Mediterraneo, proclama a partire da oggi, lo stato di agitazione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa