RAGUSA: LA POLIZIA DI STATO HA CELEBRATO IL SUO PATRONO

Oggi, San Michele Arcangelo, Patrono della Polizia di Stato, una ricorrenza che quest’anno il Questore della Provincia di Ragusa Dr. Filippo Barboso ha voluto proporre con maggiore incisività per essere ancora più vicino ai poliziotti, arricchendola, ancor di più, con diverse iniziative che hanno coinvolto il personale tutto ed i loro familiari.

Alle ore 09.30, presso il Duomo di San Giorgio di Ragusa Ibla è stata celebrata la Santa Messa, officiata dal Vescovo di Ragusa S.E. Mons. Paolo URSO, concelebrante il Cappellano della Polizia di Stato padre Giuseppe Ramondazzo.

La scelta del Duomo è stata fortemente voluta dal Questore di Ragusa Dr. Filippo Barboso, per rendere ancor più solenne e partecipata la funzione religiosa di questa ricorrenza, in una cornice suggestiva.

Alla Santa Messa hanno partecipato il Prefetto di Ragusa Dr.ssa Giovanna Cagliostro e le massime autorità civili e militari, che hanno accolto l’invito del Questore di Ragusa.

L’intera liturgia religiosa, accompagnata dalla musica e dalle voci del coro composto da Agenti della Polizia di Stato della provincia, ha visto la partecipazione sentita e nutrita del personale della Polizia di Stato, dell’Amministrazione Civile e dei rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali.

Numerosa è stata la presenza dei familiari dei dipendenti che, resi partecipi di questa particolare ricorrenza, sono interventi alla liturgia.

A conclusione della cerimonia è stata letta la preghiera a San Michele Arcangelo, quindi è stato osservato un minuto di raccoglimento ed è stato intonato il “silenzio”, in ricordo dei caduti della Polizia di Stato, che hanno compiuto il loro dovere fino all’estremo sacrificio della vita..

La giornata è poi proseguita in Questura con il “Family Day” che, giunto alla sua settima edizione, ha contribuito, negli anni, a favorire momenti di incontro tra il personale ed i loro familiari nei luoghi e negli ambienti di lavoro dove l’appartenente si trova ad operare, consentendo di visitare strutture e mezzi utilizzati nell’attività quotidiana; in tale contesto, presso il cortile della Questura, alla presenza della Autorità, del Questore, dei Funzionari della Questura, dei Rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali e dei familiari, sono stati consegnati alcuni riconoscimenti al personale della Polizia di Stato che si è distinto nell’espletamento dell’attività di servizio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa