CONAD SCHERMA MODICA – PRESENTATO IL NUOVO ANNO AGONISTICO CON IL MONDIALE DI CATANIA – AVOLA INVITA GLI SPORTIVI MODICANI AL PALAGHIACCIO – PRESENTATA LA PARTNERSHIP TRA CONAD SCHERMA E GRUPPO SCAR

Si è svolta stamane presso la sala conferenze della Concessionaria SCAR di Ragusa la Conferenza Stampa di presentazione della Stagione Agonistica 2011/2012 della Conad Scherma Modica che ha ufficialmente dato il via al suo ventottesimo anno d’attività.
Dopo i saluti iniziali del padrone di casa, il Dott. Mario Schininà, del Presidente della Conad Scherma Ing. Giovanni Savarino e dell’’Assessore allo Sport del Comune di Modica Giovanni Spadaro, è stata presentata la partecipazione al Mondiale di Catania del “Conte” Giorgio Avola, conscio e consapevole degli oneri e degli onori che lo attendono:
“So benissimo che qualsiasi cosa accadrà sulle pedane del Palaghiaccio, nel bene o nel male, non potrà essere influenzata da fattori esterni come la sfortuna o l’emozione, ma dipenderà solo ed esclusivamente da me. Spero solo ci siano tanti tifosi a sostenermi. Io sono pronto ad assumermi le mie responsabilità”. In effetti, dopo la conquista del Titolo Europeo, l’atleta della Conad è passato da giovane promessa a vero e proprio “uomo da battere”.
Successivamente hanno preso la parola i Maestri Eugenio Migliore e Giancarlo Puglisi per sottolineare quali impegni attenderanno i giovani modicani nella prossima stagione agonistica e per segnare la rotta degli obiettivi e delle aspettative future.
Già da domenica 2 ottobre al PalaMoak inizierà la fase di reclutamento nelle scuole con la speranza di trovare dei nuovi “Giorgio Avola” in erba. Entrambi i Maestri sanno benissimo che non sarà facile confermare i risultati eccellenti della scorsa annata, ma le potenzialità e le premesse ci sono per una stagione che potrebbe riservare ancora parecchie soddisfazioni per il sodalizio del Presidente Savarino.
Si è poi parlato dell’attività schermistica svolta dagli over 35 del circuito Master e dell’interessante progetto della Scherma Non Vedenti che vede coinvolto in prima linea, dal punto di vista tecnico, il Maestro Giancarlo Puglisi..
In conclusione il Dott. Mario Schininà ha spiegato le ragioni di questa nuova partnership tra Conad Scherma Modica e Gruppo SCAR, un sodalizio che si fortifica per la comunanza di valori positivi legati alla crescita ed allo sviluppo dell’eccellenza nel territorio ibleo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa