Modica: Presentazione di Kart nelle Piazze della Sicilia Orientale

Presentata ieri in conferenza stampa, presso il Caffè della Posta a Modica, la tappa modicana del tour kartistico organizzato dal Kart Club Modica: “Kart nelle Piazze della Sicilia Orientale”. La manifestazione, organizzata con il patrocinio del Comune di Modica e giunta alla sua seconda edizione, approda adesso nella città della Contea, dopo aver toccato altri centri della province di Siracusa, Ragusa e Catania. Sabato 1 e domenica 2 ottobre infatti, in Viale Medaglie d’Oro a Modica, verrà allestito un circuito cittadino per go-kart, lungo il quale si effettueranno prove libere e cronometrate con kart da competizione e prove per tutti gli interessati con kart da noleggio messi a disposizione dal Kart Club Modica.

Alla conferenza, oltre al Presidente del Club Peppe Cerruto, era presente anche il Consigliere provinciale, Ignazio Abbate, in rappresentanza dell’Ente di Viale del Fante, che patrocina l’evento. Quest’ultimo, nel ribadire l’interesse della Provincia per questo tipo di manifestazioni sportive, ha sottolineato l’importanza di eventi come questo che fanno anche conoscere i nostri centri storici e le peculiarità del nostro territorio a visitatori che giungono da fuori Provincia. Domenica infatti, durante l’evento kartistico, verrà allestito uno stand per la degustazione di prodotti tipici, a cura dell’Azienda Agricola Covato di Frigintini. Il Presidente, Peppe Cerruto, ha sottolineato la valenza sportiva ed educativa dell’evento, utile anche all’avviamento dei più giovani ad uno sporto sicuro e sano come il karting. Ospite della manifestazione sarà il pilota vittoriose, Marco Vacirca, della ASD Ibleo Corse di Vittoria, prossimo partecipante qualificato al Campionato Italiano che si disputerà sulla pista di Triscina (Castelvetrano – TP) il prossimo 23 ottobre.

Sabato pomeriggio, dalle 17.00 in poi, verrà aperto ai go-kart il circuito di circa 800 metri, che si snoda nella zona antistante il mercato ortofrutticolo. Il tracciato verrà messo a disposizione anche di quanti vorranno provare, in totale sicurezza, l’ebbrezza del kart, utilizzando mezzi non agonistici.
Domenica mattina sarà la volta dei kart da competizione, che effettueranno alcune sessioni di prove libere. Nel pomeriggio infine verranno organizzate delle sessioni di prove cronometrate individuali per gli iscritti alla manifestazione. Al termine della giornata saranno premiati i piloti autori dei tempi migliori.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa