Partecipazione dell’UdC all’Amministrazione comunale di Vittoria

Certamente questo nuovo percorso politico dell’UDC sancito dall’elettorato, ha posto il Partito in una nuova prospettiva che non può non passare da una fase di elaborazione politico-progettuale che ci sta impegnando, ad onta di quanto sostenuto da qualche commentatore politico, ad organizzare il Partito per affrontare con responsabilità e competenza l’impegno assunto con gli elettori e successivamente con la coalizione di centro-sinistra.
“Siamo consapevoli, tuttavia – spiega Salvo Barrano – che questa nostra partecipazione all’Amministrazione Comunale contribuirà fortemente ad avviare una nuova azione amministrativa tesa a dare congrue risposte ai bisogni del territorio. A dire il vero, non abbiamo condiviso alcune scelte, sia politiche che amministrative, quali le esternazioni mediatiche da parte di alcuni esponenti della maggioranza che hanno inteso affrontare alcuni temi prima e al di fuori di una normale dialettica all’interno della maggioranza. Tale modus operandi ha determinato notevoli disagi ai nostri concittadini in termini di disservizi. Il ruolo svolto dell’UDC in questo contesto è consistito nel suggerire un metodo di conduzione politica delle questioni più rilevanti contenute nel programma del Sindaco.
Dobbiamo dare atto allo stesso di avere recepito e condiviso totalmente tale metodo in occasione dell’incontro avuto presso la sede dell’UDC nell’agosto scorso. Anche le forze di maggioranza hanno accolto favorevolmente tale metodo costituendo un organo politico con il fine di preparare una agenda politico-programmatica. Ascoltare e osservare non significa non esserci!
Ora è tempo di proposte! Infatti l’UDC memore degli impegni assunti con gli elettori, e grazie al lavoro svolto dalle diverse commissioni che operano al suo interno, quanto prima presenterà alla maggioranza il progetto di riorganizzazione del mercato ortofrutticolo e successivamente le linee programmatiche per lo sviluppo del “Sistema Vittoria”. Non solo ogni cosa a suo tempo ma anche con stile”!

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa