Vittoria, Mercato rionale nel degrado, Andrea La Rosa (Fds) presenta interrogazione “L’Amministrazione spieghi il motivo di disservizi che penalizzano la categoria”

“Ci sono realtà che potrebbero fungere da piccolo supporto per l’economia locale. E sappiamo bene quanto questo aspetto possa essere di rilievo in un momento difficile come l’attuale. Le stesse realtà potrebbero avere un rendimento maggiore se solo fossero calate in un contesto adatto. Non è, purtroppo, il caso del mercato settimanale adiacente la Fiera Emaia”.

Il consigliere comunale di Forza del Sud, Andrea La Rosa, rileva la condizione di estremo degrado in cui versa il sito in cui, ogni sabato, si tiene l’appuntamento in questione. Dopo aver incontrato una delegazione di operatori, La Rosa ha deciso di presentare un’interrogazione. E, nell’atto ispettivo, il consigliere si rivolge al sindaco Giuseppe Nicosia. “Inviti l’assessore allo Sviluppo economico – dice La Rosa – ad effettuare un sopralluogo nella zona in questione. Si renderà conto di come sia stato superato, e già da tempo, ogni limite. L’impressione è che gli operatori siano abbandonati a loro stessi e che non possano contare sulle più elementari forme di servizi”.

La Rosa annuncia che, sulla spinosa questione, è destinato ad andare avanti sino a quando non otterrà la necessaria attenzione. “L’atto ispettivo presentato – aggiunge – serve per conoscere, in via ufficiale, quali gli intendimenti dell’Amministrazione comunale rispetto ad una presenza, quella del mercato, che, per i cittadini di Vittoria, ha una significativa valenza. E se, però, ogni sabato mattina bisogna fare i conti con i disservizi che gli stessi ambulanti si sono premurati a segnalare, è chiaro che si potranno fare pochi passi in avanti verso la strada dello sviluppo di un’area che potrebbe ambire a traguardi ben più sostanziosi. Spero che l’Amministrazione comunale intervenga in maniera celere per risolvere i gravi disagi evidenziati”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa