Metti 200 Harley a cena. Modica capitale per un giorno del custom italiano.

Il sogno americano si concretizza per una sera nella città della Contea, il 1° ottobre, quando in occasione dell’inaugurazione dell’officina 0932 Garage si sono radunate diverse centinaia di moto, per la gioia di altrettanti appassionati – spesso bava alla bocca – provenienti da ogni parte d’Italia. Seguiti dalla redazione e dal direttore di Lowride, patinata rivista milanese di settore, almeno una trentina di motociclette provenienti in gran parte dalla Toscana si sono uniti ai tantissimi siciliani che hanno macinato kilometri da tutti gli angoli dell’Isola per raggiungere Modica.
Il pretesto sono stati due ragazzi coraggiosi che, in quest’epoca di crisi e di pessimismo, hanno scelto di scommettere forte e di fare impresa con la loro passione: moto con personalità, stile e un cuore a due cilindri, come i celebrati “ferri” americani.
Così, nel loro piccolo hanno riunito l’Italia. A Empoli si erano inventati un brand di successo: le officine motociclistiche col nome basato sui prefissi telefonici. Al primo 0571 Garage sono seguite le officine in franchising di Braccagni, Rosignano, Busto Arsizio, Montemurlo, Carignano e infine Modica, che con lo 0932 completa una nuova mappa che idealmente unisce la Sicilia al Piemonte e alla Lombardia passando per la Toscana.
Una festa popolare più che un’inaugurazione ufficiale. Le band dei Wild Bones e degli Adels hanno fornito un valido supporto musicale alla serata, conclusasi in un evento che ha attirato famiglie intere, mamma-papà-figli, tutti stretti nello stupore e nell’ammirazione per tanti rombi e cromature che hanno allegramente invaso la città e che, per alcuni, rimangono sogni e implacabili desideri. Per Giovanni Belluardo e Massimo Cannata, i due giovani imprenditori modicani, sono invece una grossa scommessa. Già moralmente vinta.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa