Che fine ha fatto il Piano Paesistico Provinciale? Se lo chiede l’on. Ragusa

Che fine ha fatto il Piano paesistico? A chiederlo è l’on. Orazio Ragusa che, dopo ripetute sollecitazioni, è costretto a registrare una situazione di stallo a Palermo. “Prima di arrivare a richieste di censura o di sfiducia di singoli assessori regionali è importante – sottolinea Orazio Ragusa – risolvere in breve tempo la delicatissima questione del Piano paesistico della provincia iblea”.

“La provincia di Ragusa ha subito scelte non opportunamente concertate che hanno limitato lo sviluppo economico”, ricorda l’on. Orazio Ragusa che più volte ha chiesto al Governo regionale di bloccare il vecchio Piano paesistico. Il Tribunale amministrativo regionale ha bocciato il Piano a suo tempo redatto dalla Sovrintendenza ai Beni culturali, e fatto proprio dalla Regione Sicilia, e nessuno ancora si è attivato.

“E’ necessario – conclude Orazio Ragusa – che si provveda, senza perdere più tempo, alla redazione del nuovo Piano, tenendo conto delle peculiarità del nostro territorio, pensando a proteggerlo ma anche a coniugare le necessarie esigenze di tutela con quelle di sviluppo”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa