Amiu. Occupazione dell’aula consiliare a Vittoria. L’UdC sta col sindaco

Da due giorni l’aula del Consiglio Comunale di Vittoria è occupata dai consiglieri di opposizione e da un gruppo di lavoratori dell’AMIU che portano avanti alcune rivendicazioni in materia di assunzioni temporanee al Servizio di igiene urbana.
“Dissentiamo profondamente – dice Salvo Barrano, coordinatore cittadino dell’UdC – da questi comportamenti che assicurano un certo impatto mediatico ma che certamente non risolvono i problemi posti all’attenzione del Civico Consesso.
Infatti, con l’occupazione, sono stati interrotti i lavori consiliari che prevedevano la discussione della deliberazione concernente la raccolta differenziata che, certamente, riveste carattere di interesse generale a fronte di un problema attinente interessi rispettabili ma di portata limitata quali i metodi di assunzione temporanea all’AMIU.
La capziosità dell’iniziativa appare in tutta la sua essenza strumentale se si pensa che la discussione della mozione concernente le assunzioni era stata già programmata per il 13 ottobre. Non possiamo e non dobbiamo esimerci dal trarre le dovute conclusioni da simili comportamenti. I problemi non si risolvono assumendo atteggiamenti pretestuosi ma misurandosi con essi, avanzando proposte e perseguendo unità di intenti nell’esclusivo interesse della collettività cittadina che dai suoi rappresentanti si aspetta soluzioni e non sterili sceneggiate”.
L’UdC di Vittoria esprime la propria convinta solidarietà al Sindaco Giuseppe Nicosia, fatto segno di violenti attacchi in sede consiliare, e condanna questo modo di intendere la politica che nulla a che vedere con la dialettica democratica e con il rispetto dell’avversario.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa