Modica: In uno spot televisivo coloratissime farfalle, protagoniste dell’evento, volano tra il barocco. Al via la campagna di comunicazione di Chocobarocco.

La primavera del gusto è quasi alle porte grazie a Chocobarocco Modica 2011 che si svolgerà dal 28 ottobre al 1 novembre. La campagna di comunicazione parte oggi con lo spot televisivo prodotto dal Comune di Modica e realizzato dalla regista Alessia Scarso per Arà srl, con le illustrazioni di Rosa Cerruto, la grafica di Cristian Garretto e la voce di Domenico Scarso.
Nello scenario barocco di Modica, patrimonio dell’Umanità, una crisalide si trasforma in farfalla e vola solitaria. E’ la prima di migliaia di farfalle di tanti colori che volano sopra il cielo della città della Contea alla ricerca del buonissimo e profumatissimo cioccolato modicano realizzato seguendo ancora oggi l’antichissima ricetta azteca.
Le farfalle sono quest’anno il simbolo identificativo della manifestazione. All’interno dell’atrio di Palazzo San Domenico è stata infatti realizzata una speciale “Casa delle Farfalle”, la ricostruzione di un habitat che alterna fiori a piante tropicali, dove coloratissime farfalle hanno già preso casa divenendo una spettacolare attrazione.
Il commento musicale dello spot è originale ed è stato ideato e composto da Marco Cascone, già autore di alcuni brani per il cinema.
Le note scelte dal compositore e pianista accompagnano lievi le visioni straordinariamente oniriche dove il contrasto tra i colori delle ali delle farfalle e lo sky line di cioccolato della Città diventano simbiosi per la meraviglia degli occhi. Lo spot è un invito a visitatori e turisti a partecipare a Chocobarocco ovvero quando il cioccolato incontra l’arte. “Comincia in questo modo l’attività di promozione del nostro territorio e della stessa manifestazione – spiega Enzo Scarso, vicesindaco di Modica – .Siamo ormai al lavoro da mesi e stiamo operando per fare in modo che questa edizione di Chocobarocco sia ricca di eventi e iniziative che si divideranno a metà tra il gusto e lo spettacolo. Abbiamo già molte prenotazioni di turisti che arrivano anche dal resto d’Italia. A loro e a tutti i partecipanti di Chocobarocco intendiamo regalare momenti davvero indimenticabili. E lo faremo grazie alle attrazioni che pian piano sveleremo”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa