A Chiaramonte Gulfi, lunedi 10 ottobre al via la refezione scolastica

In attesa di individuare la nuova ditta che gestirà per l’intero anno scolastico il servizio di refezione scolastica, l’Amministrazione comunale di Chiaramente Gulfi ha deciso di avviare in regime di proroga questo importante servizio. Così facendo si è voluto venire incontro alle famiglie nell’intento di offrire un ulteriore servizio agli scolari. A differenza degli anni scorsi l’avvio del servizio di ristorazione è stata anticipato e già da lunedì 10 ottobre, quindi, sarà possibile somministrare pasti caldi ai tanti beneficiari della servizio di mensa scolastica.
L’essere riusciti a erogare questo servizio in anticipo rispetto a diversi Comuni della Provincia di Ragusa, è motivo d’orgoglio per il Sindaco, Giuseppe Nicastro.
“ In un periodo, queste le sue parola, di gravi problemi per i Comuni, sottoposti a continui tagli ai trasferimenti da parte dello Stato e della Regione, riuscire a garantire ai nostra bambini il servizio di mensa è già un buon risultato. Se a ciò si aggiunga l’averlo anticipato rispetto agli anni scorsi è la dimostrazione che operiamo con il massimo impegno, superando il più delle volte problemi non indifferenti, nella logica di continuare a offrire alla nostra comunità tutti i servizi possibili, mente in altre parti si registra una contrazione non indifferente degli stessi ”.
Il servizio di refezione scolastica, con pasti caldi, coinvolgerà ben 120 bambini, distribuiti nelle sedi scolastiche del centro cittadino, oltre a quelli che frequentano la materna di Roccazzo e di Piano dell’Acqua.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa