Debutto ufficiale sabato in Coppa Sicilia a Caltagirone per la Pro Volley Team Modica

Dopo appena un mese dalla ripresa degli allenamenti, la Pro Volley Team Modica apre la nuova stagione ufficiale debuttando sabato in Coppa Sicilia alle 16.30 a Caltagirone con la neopromossa formazione di serie C che proverà a salutare il ritorno nella categoria con una prestazione importante di fronte al suo pubblico. Le modicane del presidente Enzo Garofalo sono state inserite nel girone H della manifestazione con le calatine padrone di casa che ospiteranno il primo concentramento e la Pallavolo Augusta. Un debutto difficile sia per la qualità dell’avversaria che per l’indisponibilità nel corso dell’ultima settimana del PalaRizza, sede abituale degli allenamenti, che ha costretto le modicane a svolgere un percorso alternativo di approccio al primo impegno agonistico ufficiale della stagione.

“Sarà sicuramente un impegno non facile, conosciamo bene le avversarie, due anni fa abbiamo giocato quattro volte contro di loro, due volte in campionato e due nei play-out, e sono stati sempre incontri impegnativi – commenta la capitana e palleggiatrice della PVT Modica, Carmelisa Arrabito – Siamo ancora all’inizio della stagione, dobbiamo mettere a punto sia la condizione che le intese in campo, c’è ancora da lavorare molto in palestra, ma bisogna dare tempo al tempo, in fondo sarà un anno agonistico lungo e impegnativo”.

Per preparare il debutto in Coppa Sicilia le modicane hanno disputato un’amichevole, 2-2 al termine di quattro set equilibrati, con l’Ardens Comiso che sarà avversario della PVT in campionato. Un incontro valido per testare tutti gli elementi a disposizione e per valutare la condizione fisica in vista dei primi impegni ufficiali.

A partire dal debutto in casa della Pallavolo Caltagirone, formazione che è stata inserita nel girone C della serie C femminile e non sarà quindi avversaria della PVT nella prima fase a gironi di campionato. La formula iniziale della Coppa Sicilia per i gironi formati da sole tre squadre prevede tre concentramenti di due partite da due set su tre, per cui nella sabato scenderanno in campo di seguito anche la formazione calatina e l’Augusta. Il secondo concentramento di gare è in programma invece al PalaRizza di Modica Alta: sabato 15 ottobre a partire dalle 16.30 la Pro Volley Team Modica affronterà prima la Pallavolo Augusta, poi il Caltagirone in un doppio confronto che comincerà a delineare le pretendenti alla fase successiva.

La qualificazione agli ottavi di finale, con il pass alla fase successiva della manifestazione per la prima del girone e la migliore tra le seconde dei gruppi H e L, si deciderà con gran probabilità nel terzo concentramento in programma sabato 22 ottobre al Pala Brucoli: la formazione megarese incontrerà prima le calatine, poi le modicane negli ultimi due match prima dell’inizio del campionato. La prima giornata del campionato di serie C si disputerà infatti nel weekend successivo: il debutto casalingo con l’Annunziata Comiso sabato 29 ottobre alle 18.00, aprirà la strada verso una stagione tanto lunga quanto impegnativa per i colori della Pro Volley Team Modica.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa