Politica Modica, Scifo (IPS):” Pista ciclabile, i nodi vengono…a galla ”.

“Alle prime piogge stagionali, abbandonati tagli di nastri e foto ricordo, ecco che dalla pista ciclabile emergono tutte le defaiance di carattere tecnico”. A rendere noti i problemi di allagamento sono i residenti della zona che adesso si rivolgono alla Provincia e segnatamente all’Assessore al Territorio e Ambiente Salvo Mallia. Pippo Scifo, di Insieme per la Sicilia , ammette:
“L’acqua piovana che si accumula lungo la pista, infatti, anziché incunearsi nelle apposite caditoie, si riversa interamente nella strada sottostante allagando abitazioni e rendendo impraticabile la già martoriata strada di accesso che da Marina di Modica permette di percorrere la pista ciclabile in direzione di Sampieri”.
“Il problema dell’allagamento- continua Scifo a nome dei residenti – pone una serie di rischi di smottamento del terreno sottostante. Si impone un intervento urgente da parte della Provincia”.
“Gli allagamenti sono dovuti anche alla colmatura di fossati e alla chiusura di tombini e questo tratto non è l’unico tratto di questa opera ad avere seri problemi strutturali”.
Scifo chiede, inoltre, “ come sia possibile che un’opera finanziata con fondi nazionali e provinciali non sia utilizzabile da parte dei cittadini semplicemente dopo un rovescio autunnale. «Infine – l’assessore dovrebbe individuare le responsabilità di questo pessimo utilizzo dei fondi pubblici e prendere urgenti provvedimenti per risolvere il problema e per evitare un’azione collegiale di risarcimento da parte dei residenti che stanno subendo il danno”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa