Vittoria – Attribuzione premio di maggioranza, Incardona (FdS): “Il sindaco Nicosia cerca di imbrogliare e mischiare le carte in maniera vergognosa”

“Il sindaco di Vittoria Nicosia, che di professione fa l’avvocato, parla attaccando gli avversari e dimostrando di non sapere distinguere le diversità di alcuni organi giudiziari, le competenze dei giudici, le differenze tra magistratura penale e magistratura amministrativa. Il sindaco Nicosia cerca di imbrogliare e di mischiare le carte in maniera vergognosa”. Risponde così il parlamentare regionale di Forza del Sud, Carmelo Incardona alle accuse del sindaco Giuseppe Nicosia dopo il pronunciamento del tribunale amministrativo regionale di Catania sul ricorso di alcuni consiglieri comunali in merito all’attribuzione dei seggi dopo le amministrative dello scorso maggio.
“Cosa c’entrano i brogli elettorali con il rigetto del tar? – ha proseguito – La magistratura amministrativa si è pronunciata sui principi interpretativi della legge elettorale regionale per quanto riguarda l’attribuzione dei seggi dirimendo così una questione che riguardava quella parte che regolamentava l’elezione dei consigli comunali. Legittima era la richiesta dei consiglieri e atteso il pronunciamento del tar chiederemo al consiglio di giustizia amministrativa il verdetto finale”.
“Per quanto riguarda invece i brogli elettorali – ha aggiunto il parlamentare di Forza del Sud – e i casi che configurano voto di scambio, se ne occuperà la magistratura penale. Noi attendiamo il responso su fatti circostanziati che appaiono gravi e che, a nostro avviso, hanno minato la libera competizione democratica in occasione delle scorse amministrative. Anche da parte nostra faremo presente tutto questo al Prefetto di Ragusa perché non è accettabile quello che il sindaco Nicosia ha messo in campo in occasione delle elezioni”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa