Casa delle Farfalle a Modica. Il Prefetto Giovanna Cagliostro taglia il nastro. Presente la collega di Gorizia e numerose autorità civili e militari.

Inaugurata ieri sera ufficialmente, con il taglio del nastro, dal prefetto di Ragusa, Giovanna Cagliostro, accanto la collega di Gorizia Prefetto, Maria Augusta Marrosu, la Casa delle Farfalle che in mattinata era stata illustrata, in anteprima, alla Stampa registrando, attesi i report, giudizi positivi sull’iniziativa promossa dall’amministrazione e condivisa dalla provincia Regionale di Ragusa, dalla Camera di Commercio di Ragusa, presenti i presidenti dei due enti, Franco Antoci e Sandro Gambuzza, e il Consorzio di tutela del Cioccolato di Modica presente con il direttore Nino Scivoletto.
Presenti oltre il Sindaco e il suo Vice Enzo Scarso, il parlamentare regionale Riccardo Minardo, gli amministratori e consiglieri comunali dell’Ente nonché i comandanti provinciali dei Carabinieri, Gagliano, della Guardia di Finanza, Fallica e il questore di Ragusa, Barboso.
Apprezzamenti per organizzatori e patrocinatori dell’evento sono stati rivolti dalle autorità che hanno avuto modo di visitare la Casa delle Farfalle, uno scenario suggestivo e molto apprezzato soprattutto dai bambini che sono i destinatari privilegiati di un luogo magico.
“Il prestigio e l’attenzione delle autorità intervenute alla inaugurazione della Casa delle Farfalle, commentano il Sindaco e il suo Vice, da la piena consistenza della bontà dell’iniziativa, mai vista in Città, che siamo riscuoterà tanto successo tra pubblico, turisti e visitatori che per Chocobarocco 2011 saranno in città e si concederanno la possibilità di coniugare bellezza e gusto.”
La Casa delle Farfalle che introduce Chocobarocco Modica 2011 rimarrà aperta sino a lunedì 7 novembre ed aperta dalle ore 9.00 alle 21.00. Ingresso tre euro.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa