Pochi investimenti alle organizzazioni no-profit. L’on. Ragusa promuove incontro a Palermo per intensificare aiuti a bisognosi

La Regione Sicilia non investe abbastanza nel sostegno alle numerose organizzazioni no-profit che, a vario titolo, si occupano di sostenere le famiglie di persone in situazione di handicap, affette da malattie psichiche e degenerative. A denunciarlo è l’on. Orazio Ragusa che, a questo proposito, ha promosso, assieme ad altri deputati della provincia iblea, un incontro, a Palermo, in seconda commissione, al fine di intensificare gli sforzi della Regione per aiutare queste persone.

E’ necessario – aggiunge Orazio Ragusa – razionalizzare la spesa regionale, scegliendo di diminuire le spese in alcuni settori non produttivi per destinare adeguate risorse a favore delle persone con handicap. Nelle prossime settimane, a questo proposito, si realizzerà una prima riunione operativa alla quale saranno invitati a partecipare anche, alcuni rappresentanti, di organizzazioni no-profit che lavorano a favore dei malati psichiatrici. E’ ancora possibile – conclude Orazio Ragusa – segnalare la propria disponibilità a partecipare, nel caso che qualche rappresentante di associazioni o cooperative, che operano in questo settore, ritenesse di poter apportare il proprio contributo. In questo caso può segnalare la propria disponibilità contattando anche la mia segreteria politica.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa