Modica, La Casa delle Farfalle un successo annunciato. La meraviglia dei bambini e la sorpresa degli adulti.

La Casa delle Farfalle di giorno diventa il regno dei bambini. Intere scolaresche, ogni mattina, fanno la fila in attesa di entrare in questo mondo che ai loro occhi sembra magico e surreale. Entrano a piccoli gruppi e seguono le spiegazioni delle biologhe e degli entomologi. Assistono meravigliati alla lezione del come da un piccolo uovo possa nascere una farfalla.
Il loro ciclo vitale è caratterizzato da 4 stadi: uovo, larva (o bruco), pupa (o crisalide) ed infine la forma adulta (o immagine). A diecine volano nello spazio tra fiori e rami di alberi e si posano sulla testa e sugli zainetti dei bambini, le farfalle sono attratte dai colori vivaci, per la gioia dei ragazzi sorpresi da un angolo fantastico della loro città. La Casa della Farfalle gode già di buona stampa. I giornali on line ogni giorno dedicano spazio a questo evento e ieri proprio il giornale on line regionale del Corriere delle Sera , il Corriere del Mezzogiorno.it, gli dedica lo spazio della foto, nella home page, corredato da un lungo articolo che descrive luogo e sensazioni. Sono centinaia ad oggi le scolaresche prenotate per la visita della Casa. Le prenotazioni iniziano ad arrivare anche da fuori Città.
“E’ quello che tutti noi volevamo, commenta il Vice Sindaco Enzo Scarso, promuovere un’iniziativa che potesse da un canto coinvolgere le persone di ogni età, la Casa delle Farfalle sorprende piacevolmente anche le persone adulte non parliamo poi dei bambini, ma anche creare un passaggio importante in vista di Chocobarocco Modica 2011 di cui questo evento è uno dei momenti importanti. Il successo della iniziativa non ha bisogno di commenti. Lo attestano, sin da oggi, i numeri e il consenso unanime che questa manifestazione registra quotidianamente.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa