Mancato sblocco bonifico discarica Pietrapalio a Scicli. Ficili inoltra richiesta di convocazione riunione dei capigruppo provinciali

Tenuto conto del persistente mancato sblocco, da parte della Regione siciliana, dei fondi europei accantonati per la bonifica dell’ex discarica di c.da Petrapalio, a Scicli, che hanno dato luogo all’appalto dei lavori per la messa in sicurezza d’emergenza la cui gara è stata aggiudicata al Consorzio Stabile AEDARS s.c.a.r.l. di Roma per un importo di 535,919,18 euro oltre IVA con un ribasso del 21,42%, il capogruppo dell’Udc al Consiglio provinciale, Bartolo Ficili, ha inoltrato, al Presidente del Consiglio provinciale, una formale richiesta per una convocazione della riunione dei capigruppo. Tale convocazione è richiesta al fine di programmare un intervento deciso nei confronti dell’amministrazione regionale per predisporre e avviare tutte le iniziative utili affinchè tale finanziamento possa sbloccarsi, cercando di capire quali siano i reali motivi della mancata firma degli atti in merito.
Bartolo Ficili ha inoltre richiesto, in tale riunione, la presenza di tutti i deputati alla regione Siciliana della provincia iblea, in tal modo secondo lo stesso Ficili: “sarebbe possibile un maggior raccordo tra tutti i vari soggetti in grado di poter intervenire per risolvere definitivamente l’impasse creatosi. Non ci si può dimenticare – continua Ficili – che le questioni che attengono la salute pubblica e l’ambiente non sono per nessun motivo rinviabili”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa