Sabato debutto interno stagionale per la PVT con il doppio match di Coppa Sicilia Alle 16.30 le modicane in campo al PalaRizza con l’Augusta, a seguire con il Caltagirone

Secondo impegno ufficiale e debutto interno al PalaRizza per la Pro Volley Team Modica: sabato, a partire dalle 16.30, la formazione del presidente Enzo Garofalo esordirà davanti al proprio pubblico disputando due confronti validi per il secondo concentramento della prima fase del girone H di Coppa Sicilia. Nella prima gara la PVT affronterà la Pallavolo Augusta, nel secondo incontro scenderà in campo con il Caltagirone già battuto a domicilio in due set sabato scorso nel primo match della manifestazione. Al momento le modicane, pur avendo disputatato un solo confronto, guidano la classifica davanti al Caltagirone che ha disputato due incontri e sconfitto nel secondo match per due set a uno l’Augusta.

Proprio l’Augusta sarà la prima avversaria della PVT Modica nel debutto interno stagionale al PalaRizza: “Si tratta di due confronti delicati, non bisogna dare niente per scontato, anche se abbiamo esordito con una vittoria e una prestazione convincente sul campo del Caltagirone – spiega la schiacciatrice della Pro Volley Team Modica, Arianna Paolino – Tutte le squadre sono in un momento di piena preparazione in vista del campionato, tutti cercano sia di migliorare la condizione che di mettere a punto i meccanismi di squadra, per cui non c’è ancora nulla di definito negli equilibri tra le squadre e come sempre saranno l’impegno e la determinazione in campo a fare la differenza”. La Pallavolo Augusta negli ultimi due anni ha sempre centrato i play-off, e di conseguenza la salvezza, puntando su un organico storico formato da giocatrici locali integrate dai prodotti del vivaio guidate in panchina da questa stagione da Fabrizio Marsano.

L’altra avversaria di sabato al PalaRizza per la PVT Modica sarà la Pallavolo Caltagirone, formazione che è stata inserita nel girone C della serie C femminile e non sarà quindi una contendente della PVT nella prima fase a gironi di campionato. La formula iniziale della Coppa Sicilia per i gironi formati da sole tre squadre prevede tre concentramenti di due partite da due set su tre, per cui nella seconda giornata in programma al palazzetto dello sport di Modica Alta è in programma un doppio match che vedrà le modicane prima in campo con le megaresi, poi con la formazione calatina allenata da Ciccio Sabatino che può contare sulle prestazioni delle sorelle Perdichizzi e Bontorno. “Il Caltagirone è una formazione ostica in grado di mettere in difficoltà tutte le avversarie: forte fisicamente, tecnicamente dotata, vive sull’entusiasmo delle sue giovani che possono spostare sempre l’equilibrio dei match – commenta con attenzione il team manager della Pro Volley Team, Simone Cicero – Dobbiamo riuscire a dare continuità all’efficacia della nostra fase di battuta, trovando le giuste misure a muro e maggiore positività in rigiocata. Si tratta di due buoni test contro formazioni interessanti che proveranno a conquistare punti pesanti per il passaggio del turno in Coppa Sicilia”.

La prima fase della competizione riservata solo a squadre iscritte al campionato di serie C femminile prevede infatti dieci gironi, due soli gruppi da quattro squadre che qualificano agli ottavi di finale le prime due della graduatoria e otto raggruppamenti da tre squadre con le prime e le migliori quattro seconde qualificate alla fase successiva della manifestazione. La qualificazione agli ottavi di finale, con il pass per la prima del girone e la migliore tra le seconde dei gruppi H e L, si deciderà con gran probabilità nel terzo concentramento in programma sabato 22 ottobre al Pala Brucoli: la formazione megarese incontrerà prima le calatine, poi le modicane negli ultimi due match prima dell’inizio del campionato. Prima però il doppio confronto in programma sabato al PalaRizza.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa