A FREEMUSIC CON LUCA BASILE SU RTM LA COMPAGNIA DEL PICCOLO TEATRO DI MODICA: OSPITI FATIMA PALAZZOLO ED ALESSANDRO ROMANO.

Anche quest’anno, la Compagnia del Piccolo di Modica Teatro dedica parte delle sue attività alla didattica. Anche quest’anno il tutto sarà presentato sabato pomeriggio all’interno della trasmissione “Freemusic” con Luca Basile. Riparte, pertanto, il laboratorio di Teatro-educazione dedicato a bambini dai 4 ai 10 anni, giunto al suo quinto anno di esecuzione. Ma quest’anno la Compagnia fa il bis e oltre a quello per bambini, organizza un laboratorio rivolto a giovani e adulti. Entrambi le attività sono gestite insieme ad esperti esterni e realizzate grazie al sostegno del Comune di Modica e alla Caritas; da quest’anno, infatti, i laboratori avranno come sede l’Area attrezzata Padre Basile, ovvero i locali del Cantiere educativo Crisci ranni. Il laboratorio per bambini ha visto e vede i bambini protagonisti indiscussi di tutte le attività, dai giochi-esercizi prettamente teatrali alle attività corporee a quelle musicali e scenografiche. Da quest’anno parte del lavoro sarà dedicata anche al lavoro fumettistico, come lavoro preparatorio ad uno storyboard. Tutte le attività, teatrali, musicali, di movimento, scenografiche e di fumetto convergeranno e avranno come cardine il lavoro sulla maschera e sul suo paradosso: la maschera svela e nello stesso copre.
Il laboratorio rivolto a giovani e adulti sarà invece condotto dall’attore e regista Alessandro Romano; esso ha per titolo “Il gesto, la parola e l’azione – Che cos’è Ecuba per lui o egli per Ecuba ch’egli debba piangere per lei”. Il programma degli appuntamenti sarà approfondito dalle ore 18 all’interno di Freemusic su RTM sabato pomeriggio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa