Progetto “Ragusa chiama l’Aquila”. Gemellaggio tra il “Campailla” di Modica e il “Cotugno” de L’Aquila

Quindici studenti del Liceo “Tommaso Campailla” della sezione Classico e della sezione Artistico partecipano al gemellaggio con il Liceo Classico “Domenico Cotugno” de L’Aquila. Il gemellaggio rientra nel progetto “Ragusa chiama l’Aquila” avviato lo scorso anno da sei istituti della provincia in collaborazione con le prefetture di Ragusa e del capoluogo abruzzese. Il gruppo del Liceo “Tommaso Campailla”, accompagnato dalle docenti Anna Alì e Teresa Floridia, sarà ospite all’Aquila da martedì 18 a sabato 22 ottobre.

Gli studenti saranno ospitati presso le famiglie dei loro coetanei abruzzesi e svolgeranno un programma variamente articolato. Sono previste visite a monumenti e luoghi di interesse dell’Aquila; l’occasione sarà utile anche per confrontare stili di vita e tradizioni anche alla luce della tragedia del terremoto che ha colpito L’Aquila.

Per gli studenti del “Campailla” si tratta della seconda opportunità di visitare L’Aquila dopo quella dello scorso anno che si è caratterizzata per l’alto valore dell’ esperienza umana vissuta. Gli studenti aquilani ricambieranno la visita a Modica nella prossima primavera.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa