VITTORIA: CONTROLLI NEL WEEKEND: QUATTRO DENUNCIATI.

Durante il weekend appena trascorso i carabinieri della Compagnia di Vittoria, con il concorso di tutte le stazioni carabinieri dipendenti e dell’aliquota radiomobile, sono stati impegnati in una serie di servizi di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in genere, al contrasto dei reati contro il patrimonio nonche’ al controllo della circolazione stradale. in particolare sono state deferite in stato di liberta’ le seguenti persone:

Leggi tuttoVITTORIA: CONTROLLI NEL WEEKEND: QUATTRO DENUNCIATI.

….e i politici dovrebbero solo vergognarsi !!!!!

Per la prima volta viene tolto il segreto su quanto costa ai contribuenti l’assistenza sanitaria integrativa dei deputati. Si tratta di costi per cure che non vengono erogate dal sistema sanitario nazionale (le cui prestazioni sono gratis o al più pari al ticket), ma da una assistenza privata finanziata da Montecitorio. A rendere pubblici questi dati sono stati i radicali che da tempo svolgono una campagna di trasparenza denominata Parlamento WikiLeaks.
Va detto ancora che la Camera assicura un rimborso sanitario privato non solo ai 630 onorevoli. Ma anche a 1109 loro familiari compresi (per volontà dell’ex presidente della Camera Pier Ferdinando Casini)

Leggi tutto….e i politici dovrebbero solo vergognarsi !!!!!

Modica, operatori Multisosta. La Cgil torna alla carica

C’è la necessità di addivenire alla risoluzione della problematica che investe il servizio delle strisce blu a Modica, che dallo scorso mese di dicembre è rimasto senza la dovuta definizione. La Cgil torna a sollecitare il sindaco, Antonello Buscema, dopo due mesi dalla lettera diretta alla giunta municipale con lo stesso oggetto.
“Da quel giorno – dice il segretario della Fp Cgil, Salvatore Terranova – non si sa ancora quale strada vuole percorrere l’Amministrazione. A parte una nota dell’Assessore al ramo che muove prevalentemente dall’obiettivo di delineare i possibili scenari (ne fa presenti tre) in ragione della normativa attualmente vigente e dall’esigenze di approfondire meglio la tematica prima di consegnare al Consiglio l’opzione prediletta, nulla si sa,

Leggi tuttoModica, operatori Multisosta. La Cgil torna alla carica

Scoglitti(Vittoria), tunisino ferito alla gamba. Volevano rapinarlo

A Scoglitti, un tnisino di 25 anni è stato ferito con una coltellata. E’ quanto ha raccontato ai carabineri dopo essere stato curato all’Ospedale Guzzardi di Vittoria. Il giovane ha denunciato che poco prima era stato affiancato da due persone con volto coperto da casco a bordo di ciclomotore, che lo avevano ferito con una coltellata al ginocchio sinistro e alla coscia destra per tentare di rapinarlo. E’ stato giudicato guaribile in dieci giorni.

Leggi tuttoScoglitti(Vittoria), tunisino ferito alla gamba. Volevano rapinarlo

Furto all’Agrifur di Cava d’Aliga(Scicli). Rubati prodotti per l’agricoltura

Hanno agito in piena notte nonostante la zona fosse illuminata e soprattutto trafficata. Sono ancora ignoti gli autori del furto operato ai danni dell’azienda “Agrifutur” che vende a Cava D’Aliga prodotti per l’agricoltura. I malviventi hanno portato via prodotti per l’agricoltura per un valore di circa diecimila euro non coperto da assicurazione.

Leggi tuttoFurto all’Agrifur di Cava d’Aliga(Scicli). Rubati prodotti per l’agricoltura

IERI NELL’AREA IBLEA IL COORDINATORE REGIONALE FLI CARMELO BRIGUGLIO HA RILANCIATO LE AMBIZIONI DEL PARTITO IN VISTA DELLE PROSSIME SFIDE ELETTORALI

La visita di Carmelo Briguglio, coordinatore regionale di Futuro e Libertà, in provincia di Ragusa, è servita a fornire gli stimoli adeguati in vista della predisposizione del manifesto del partito di Fini. Briguglio, accompagnato dall’assessore regionale al Turismo, Daniele Tranchida, è stato, ieri, prima a Vittoria, dove ha inaugurato la nuova sede Fli, in via Roma, angolo via Castelfidardo. Qui ha incontrato i militanti e i simpatizzanti.

Leggi tuttoIERI NELL’AREA IBLEA IL COORDINATORE REGIONALE FLI CARMELO BRIGUGLIO HA RILANCIATO LE AMBIZIONI DEL PARTITO IN VISTA DELLE PROSSIME SFIDE ELETTORALI

Ispica, Dal tesseramento ai congressi, Leontini presenta le prospettive della nuova segreteria nazionale del partito.

Paragonando il partito del Popolo della Libertà ad un albero appesantito da fronde superflue, che necessitano di una potatura per restituire all’arbusto una nuova linfa, il Capogruppo del Pdl all’Ars, On. Innocenzo Leontini ha presentato nel corso di una riunione politica svoltasi nei locali de “Il Mercato” di Ispica, le nuove prospettive del tesseramento al partito.

Leggi tuttoIspica, Dal tesseramento ai congressi, Leontini presenta le prospettive della nuova segreteria nazionale del partito.

Eccellenza Girone B: Un Modica voglioso e coriaceo evita un’altra figuraccia con una mediocre Orlandina pareggiando 1 – 1.

Il Modica torna in casa nella prima delle due gare casalinghe consecutive ospitando al “Caitina” l’Orlandina. Per i rossoblu potrebbe essere una gara tutto sommato abbordabile, e che potrebbe dare speranza per la tanto attesa prima vittoria stagionale per la formazione del duo Bellio Sammito, infatti i modicani vengono da un pareggio e cinque sconfitte consecutive. Rientra l’indigeno Carlo Sella che ha terminato di scontare la sua squalifica, ma mancherà Gugliotta, e il fuoriquota Ciacera, ma sarà la giornata di esordio per Salvatore Assenza, 18 anni che fiancheggierà Sarta.

Leggi tuttoEccellenza Girone B: Un Modica voglioso e coriaceo evita un’altra figuraccia con una mediocre Orlandina pareggiando 1 – 1.

Gli alunni delle classi prime degli Istituti Comprensivi di Giarratana e Monterosso Almo ospiti dell’Organizzazione dei Mondiali di scherma 2011 al Palaghiaccio di Catania.

Bellissima esperienza vissuta dagli alunni delle classi prime degli Istituti comprensivi ” Capuana” di Giarratana e  ” Madre Teresa di Calcutta ” di Monterosso Almo i quali hanno trascorso una giornata ospiti dell’Organizzazione dei Mondiali di scherma 2011 in svolgimento al Palaghiaccio di Catania. Accompagnati dagli insegnati Castellino,

Leggi tuttoGli alunni delle classi prime degli Istituti Comprensivi di Giarratana e Monterosso Almo ospiti dell’Organizzazione dei Mondiali di scherma 2011 al Palaghiaccio di Catania.

Piazzale Baden Powell a Modica. Nessun sequestro. Anche il Sindaco smentisce e rilancia: “ Abbiamo concretizzato quanto disposto.”

“La notizia del sequestro di Piazzale Baden Powell disposto dalla Procura della Repubblica di Modica è una notizia destituita di ogni fondamento.”
E’ quanto afferma il Sindaco, Antonello Buscema, sulle risultanze delle informative assunte dal comando di Polizia Municipale a seguito di una notizia apparsa sulla stampa e sulla quale il primo cittadino precisa:

Leggi tuttoPiazzale Baden Powell a Modica. Nessun sequestro. Anche il Sindaco smentisce e rilancia: “ Abbiamo concretizzato quanto disposto.”

A Ragusa un diverbio si trasforma in rissa. Donna in gravidanza finisce in ospedale

Lite tra rumeni che appartengono a una stessa famiglia a Ragusa. In cinque sarebbero stati protagonisti di un alterco per diverbi che poi è sfociato in una rissa. Nel gruppo anche una donna in stato di gravidanza che ha poi accusato un malore e è stato necessario ricoverarla in ospedale Civile di Ragusa.

Leggi tuttoA Ragusa un diverbio si trasforma in rissa. Donna in gravidanza finisce in ospedale

Condannato il terzo rapinatore della Montepaschi di Siena di Ragusa

E’ finito con la condanna a sette anni e sei mesi di reclusione il processo col rito ordinario nei confronti del presunto terzo rapinatore della filiale del Monte dei Paschi di Siena di piazza Italia. Si tratta del vittoriese Giuseppe Avila, 27 anni, difeso dall’avvocato Alessandro Agnello. Il Tribunale collegiale di Ragusa, dopo la camera di consiglio, è andato oltre le richieste del pm Marco Rota, ritenendo prevalenti le aggravanti della recidiva. Il rappresentante dell’accusa aveva chiesto la condanna del giovane, arrestato nel dicembre scorso in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare

Leggi tuttoCondannato il terzo rapinatore della Montepaschi di Siena di Ragusa

L’Unsic di Modica: “Serve aumentare la dotazione alle aziende”

L’Unsic ha chiesto all’Ipa di Ragusa e all’Assessorato Regionale, di rivedere concedere altre assegnazioni di carburante agricolo. L’abbassamento dei prezzi alla stalla e l’aumento dei costi di produzione, ha fatto sì che le aziende negli ultimi anni hanno cambiato la struttura. “Negli ultimi decenni – spiega il presidente Ignazio Abbate – le aziende agricole hanno intensificato il carico di bestiame nelle proprie aziende, così facendo è aumentato il carico di animali per ettaro di terreno coltivato. Così, se prima si avevano pochi capi di bestiame in proporzione al terreno coltivato, ora è l’inverso, a causa della modernizzazione, dell’evoluzione e del crescente bisogno delle aziende

Leggi tuttoL’Unsic di Modica: “Serve aumentare la dotazione alle aziende”

Le molestie del Prof all’allieva. Scicli, dirigente scolastico: “Ho fatto ciò che dovevo nella circostanza”

“Ho fatto tutto ciò che era necessario per fare luce sull’episodio incriminato, dopo la segnalazione da parte della mamma della studentessa interessata”. Si è difeso Ignazio Inclimona, dirigente scolastico del Liceo Scientifico “Quintino Cataudella” di Scicli all’epoca dei fatti, difeso dall’avvocato Carmelo Scarso, che risponde di rifiuto di atti d’ufficio e di denuncia. L’imputato, che da settembre è in quiescenza, è stato al centro del processo a suo carico in corso davanti Collegio Penale del Tribunale di Modica(Maggiore, Manenti, Chiavegatti) che si occupa della vicenda che il 22 aprile del 2010 portò alla condanna del docente di Storia e Filosofia del Liceo Scientifico “Quintino Cataudella” di Scicli,

Leggi tuttoLe molestie del Prof all’allieva. Scicli, dirigente scolastico: “Ho fatto ciò che dovevo nella circostanza”

Modica, Archivio di Stato a rischio. Allarme di Carmelo Scarso

Si portano via anche la sezione dell’Archivio di Stato. L’allarme è stato lanciato dal presidente del consiglio comunale di Modica, Carmelo Scarso, durante la seduta aperta della civica assise dove, guarda caso, si parlava dell’accorpamento del Tribunale di Modica a quello di Ragusa “Ancora non lo sapete – ha detto in poche parole il massimo esponente del civico consesso – ma mi risulta che l’Archivio di Stato di Modica dovrà andare a Ragusa. La notizia mi è stata comunicata dal presidente dell’Ente Liceo Convitto, Giorgio Colombo”. In atto la struttura, che è una sezione staccata di quella ragusana, si trova a Palazzo Sant’Anna, sede, proprio, dell’Ente Liceo Convitto. La conferma arriva anche dall’assistente amministrativo della sezione modicana dell’Archivio, Orazio Sapuppo. “Sappiamo che c’è un progetto

Leggi tuttoModica, Archivio di Stato a rischio. Allarme di Carmelo Scarso

Processo alla Commissione Edilizia di Pozzallo. Il Ctu conferma le sue conclusioni

Non si è “mosso di un passo” il consulente tecnico d’ufficio del pubblico ministero, chiamato a discutere la perizia che riguarda il processo contro la Commissione Edilizia di Pozzallo nei confronti dei cui componenti viene ipotizzato l’abuso d’ufficio. Il Ctu ha confermato completamente le sue conclusioni precedentemente depositate anche se duramente attaccato dai difensori e incalzato dalle domande chiarificatrici fatte dal Gup, Sandra Levanti. Imputati sono cinque membri l’organismo tecnici, due dipendenti comunali ed un progettista, nei confronti dei quali Procuratore della Repubblica di Modica, Francesco Puleio, aveva già chiesto il rinvio a giudizio. Si tratta di Giuseppe Denaro, Giancarlo Drago, Giuseppe Gambuzza(dirigente dell’Ufficio Tecnico), Giuseppe Perez, Lavinia Pitino, Bartolomeo Maurizio Puzzo e Giancarlo Renda(dell’Ufficio Tecnico Comunale),

Leggi tuttoProcesso alla Commissione Edilizia di Pozzallo. Il Ctu conferma le sue conclusioni

L’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Ragusa ha organizzato per martedì prossimo un incontro di studio.

L’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Ragusa per martedì prossimo ha organizzato un incontro di studio sul tema ” Credito d’Imposta per le nuove assunzioni (Decreto Sviluppo), Credito d’Imposta Investimenti Regione Sicilia ed analisi del nuovo regolamento del praticantato”. I lavori che si svolgeranno presso la sede del Consiglio Provinciale dell’Ordine avranno inizio alle 9,30 … Leggi tuttoL’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Ragusa ha organizzato per martedì prossimo un incontro di studio.

Giarratana: Commemorazione Cinquantesimo Anniversario delle vittime della tromba d’aria del 19 ottobre 1961/ 2011

Il Comune di Giarratana per mercoledì prossimo ha organizzato una manifestazione per commemorare il Cinquantesimo Anniversario delle vittime della tromba d’aria del 19 Ottobre 1961/2011. Alle 15,30 presso la Chiesa Madre verrà officiata una Santa Messa, alle 16 partirà un corteo ed alle 16,30 verrà intitolata una strada alla Famiglia Liali. L’intera cittadinaza è invitata … Leggi tuttoGiarratana: Commemorazione Cinquantesimo Anniversario delle vittime della tromba d’aria del 19 ottobre 1961/ 2011

MODICA, NINO GERRATANA: “SINDACO, BATTI UN COLPO SE CI SEI: LA CITTA’ VUOLE LA VERITA’”

Il 13 ottobre scorso il consigliere comunale di Modica, Nino Gerratana, aveva rivolto un appello pubblico al Sindaco, volto ad ottenere una dichiarazione circa le motivazioni che lo avevano indotto l’amministrazione comunale a spostare la sosta degli autobus dell’Ast che giornalmente trasportano gli studenti nel Piazzale Baden Powell, teatro purtroppo d’un incidente costato la vita alla sedicenne Chiara Modica. “La risposta non c’è stata – spiega l’esponente del PdL – .

Leggi tuttoMODICA, NINO GERRATANA: “SINDACO, BATTI UN COLPO SE CI SEI: LA CITTA’ VUOLE LA VERITA’”