Donnalucata: I Carabinieri scoprono l’ennesima piantagione di marijuana.

Armati di tuta mimetica ed anfibi i militari della Compagnia Carabinieri di Modica hanno dato il via ad un servizio innovativo che prevede il rastrellamento a piedi delle rigogliose campagne della Contea. Il servizio avrà un triplice fine: garantire una maggior presenza dell’Arma in quelle zone maggiormente isolate e prevenire, al tempo stesso, la commissione di reati di natura predatoria quali furti in abitazione. A ciò si aggiunga l’ulteriore obiettivo dell’Arma che si sintetizza nella volontà di scandagliare a fondo le campagne ragusane tanto floride da costituire il terreno ideale per la coltivazione di canapa indiana. Coltivazione dalla quale prende il via tutto il meccanismo di lavorazione manuale della pianta che si conclude con l’attività di spaccio di marijuana. In tale contesto, negli ultimi giorni i Carabinieri della Tenenza di Scicli hanno individuato a Spinasanta, presso la frazione sciclitana di Donnalucata l’ennesima area coltivata a canapa indiana. Posizionate lungo un corso d’acqua e ben nascoste tra la vegetazione i militari hanno, infatti, localizzato 4 piante di altezza compresa tra 70 e 150 cm.
Le piante, ormai pronte per la raccolta delle foglie e delle fluorescenze, sono state sottoposte a sequestro in attesa del provvedimento di distruzione da parte dell’autorità giudiziaria modicana.
Si tratta della quarta coltivazione di canapa indiana individuata negli ultimi mesi dai Carabinieri di Modica. A partire dal mese di marzo, allorquando i Carabinieri di Modica hanno eseguito l’appendice modicana dell’operazione “Pollice verde”, sono state arrestate 5 persone per coltivazione di canapa indiana. In totale, sinora, sono state scoperte e sequestrate 61 piante.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa