La Padania è contro il Centro-Sud, ma cosa fa la Sicilia per dimostrare alla Lega di Bossi che non ha tutti i torti per lamentarsi?

Vi siete mai chiesti come fanno a “campare” i nostri politici? Purtroppo sono costretti a costituire Commissioni per ogni settore, per poter giustificare il motivo della loro presenza. Sicuramente i compensi da onorevole sono da miseria, ma riescono a rimediare con i gettoni di presenza nelle varie Commissioni. Alla Regione Siciliana sono previste diverse commissioni, ma la cosa curiosa è data dal fatto che diverse sono rappresentate dal presidente e da due vicari su cinque componenti che le costituiscono. Oppure stesse persone in varie commissioni anche se con incarichi diversi, come ad esempio On. Innocenzo Leontini componente in 5 commissioni, l’On. Orazio Ragusa in due commissioni di cui in una ne è il presidente, l’On. Cracolici in tre commissioni, l’On. Dina in tre commissioni, l’On. Cascio in cinque commissioni. Da definire ironico il Comitato che esprime il parere sulla qualità dei testi legislativi con riguardo alla loro omogeneità, alla semplicità, chiarezza e proprietà della loro formulazione, di cui è presidente l’On. Orazio Ragusa. Sembra assurdo che esiste una commissione che suggerisce la correzioni ai testi di legislativi come se ai colleghi, dall’animo rude, manca la capacità di esprimersi in modo gentile.

Tutto sembra organizzato molto bene e ben incastonato nella realtà politica di una Regione, che sembra oramai impossibile scardinare, ma di certo si può dire che il popolo siciliano ne è fiero perché ogni onorevole riesce sempre ad accomodare il proprio elettore, se non con i fatti almeno a parole.

Se a questo si aggiungono i circa 21mila dipendenti, tanti quanti i dipendenti di tutte le regioni del Nord messe insieme, che pesano oltre 1 miliardo e 100 mila euro l’anno, possiamo sicuramente dare ragione alla Lega di Bossi quando critica i governi regionali del meridione per gli sprechi. In effetti non lo chiamerei spreco, bensì una reale collocazione di gente e denaro a favore dell’ingordigia dei nostri parlamentari.

Cosa fanno i parlamentari Siciliani? Chi pagherà il danno economico che stanno lasciando in eredità alla prossima generazione?

Di@bolix

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa