Marineria di Scoglitti in crisi, La Rosa (FdS) critica l’atteggiamento del sindaco Nicosia. “Per risolvere i problemi chiama a raccolta solo i deputati del Pd e dimentica Incardona”

“Il grido d’allarme della marineria non può che essere raccolto. Nonostante la faziosità di un sindaco che, di fronte ai problemi, piuttosto che unire pensa a dividere”. Il consigliere comunale di Forza del Sud, Andrea La Rosa, critica l’atteggiamento di parte del primo cittadino che, dopo l’sos lanciato dal comparto, si è rivolto alla deputazione regionale. “Ma piuttosto che comportarsi da rappresentante istituzionale, e quindi fare l’interesse dell’intera comunità – aggiunge La Rosa – Nicosia si è messo in luce per un atteggiamento che lo bolla come rappresentante di partito rivolgendosi, per ottenere un sostegno nel dipanare l’intricata matassa, ai due deputati regionali del Pd. E che, Nicosia ha forse dimenticato che a Vittoria c’è un deputato regionale? E che quest’ultimo non si è mai tirato indietro quando si è trattato di venire incontro alle esigenze della città? Dimentica, forse, il sindaco Nicosia che l’on. Carmelo Incardona, anche se non è del suo stesso partito, è il parlamentare all’Ars di Vittoria e che, dunque, è pienamente titolato ad essere chiamato in causa per fornire il proprio contribuito alla risoluzione di problemi complessivi come quello legato alla crisi della marineria?”.

“Non vogliamo fare polemica politica a tutti i costi – aggiunge La Rosa – Ma certo il sindaco, pur a fronte della pletora di consiglieri di cui si circonda, sembra avere gravi carenze mnemoniche. Se, invece, la dimenticanza è stata voluta, sarebbe peggio, perché dimostrerebbe tutta la malafede di cui Nicosia è capace. Noi, invece, per il bene della nostra città e, soprattutto, per il bene degli operatori, riteniamo che questo infelice passaggio del sindaco sia stato solo una svista e che il primo cittadino debba chiamare all’opera, per sanare i settori in difficoltà di Vittoria, tutti coloro che hanno titolo per farlo. In questa fase difficile per la nostra città serve l’unità istituzionale. Non certo le lacerazioni che Nicosia continua a fomentare. In modo tra l’altro becero. Al contrario, noi dell’opposizione, come già dimostrato anche in occasione del voto sulla raccolta differenziata, abbiamo dimostrato di essere responsabili. Sino a tarda notte”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa