MpA: “AMMATUNA E CENTORRINO NEMICI DI POZZALLO, AMICI DI PACHINO”

“La presenza a Pozzallo dell’assessore regionale alla Pubblica Istruzione, Centorrino, accompagnato dall’onorevole Roberto Ammatuna, è una palese sfida alla città di Pozzallo ed al Nautico che ha pagato e paga a duro prezzo la cervellotica decisione di Centorrino di autorizzare l’apertura del Nautico a Pachino. Se la Gelmini ha avviato la distruzione della scuola italiana, Centorrino ha dato il colpo di grazia alla scuola siciliana ed al Nautico di Pozzallo”. Il Movimento per l’Autonomia di Pozzallo la pensa in questo modo, sulla vicenda legata all’Istituto Nautico che ha innescato una sorta di contenziono tra la cittadina marinara e Pachino.
“Ricordiamo – dice il MpA – che dopo l’incontro a Modica tra il sindaco Sulsenti, una delegazione del Nautico e l’assessore Centorrino per suggerire soluzioni per il ritiro di un decreto assessoriale che aveva di fatto annunciato la morte del Nautico di Pozzallo, Ammatuna ebbe a dire che lui aveva già risolto tutto e che il viaggio a Modica era stato inutile. Infatti a Pachino si è regolarmente formata la prima classe del nuovo Nautico: questi sono i fatti, che rivelano la mistificazione di promesse e parole.
E non è finita. Giunge voce e notizia che Vittoria chiede l’apertura di un nuovo Nautico in provincia di Ragusa e che tale apertura rientra tra gli impegni elettorali del riconfermato sindaco Nicosia. Continueranno Ammatuna e Centorrino nella demolizione del Nautico di Pozzallo aprendo anche una scuola concorrente a Vittoria? Alla luce della vicenda di Pachino siamo certi che ci sarà il bis.
Noi chiediamo agli studenti, alle famiglie dei marittimi, ai docenti di fare sentire la propria voce con forza e di non accontentarsi di vacue e vaghe promesse che sono soltanto tentativi di sfuggire alle responsabilità di affossamento del Nautico di Pozzallo”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa