Ha tentato di violentare una donna. Modica, la Procura ne chiede il rinvio a giudizio

Richiesta di rinvio a giudizio per il modicano R.S., 32 anni, accusato di violenza sessuale. L’ha chiesta al Giudice dell’udienza preliminare del Tribunale di Modica, la locale Procura della Repubblica. A tale decisione si è arrivati a conclusione delle indagini dirette dal Sostituto, Alessia La Placa, e coordinate dal Procuratore capo Francesco Puleio, a seguito della denuncia-querela presentata dalla donna. Secondo l’accusa, l’uomo, trovandosi da solo con l’interessata, in preda a spasmi libidinosi, si sarebbe denudato, rimanendo solo con gli slip addosso. A questo punto, secondo quanto ha raccontato agli inquirenti la giovane, A.C.C., l’uomo l’avrebbe afferrata per le braccia,

Leggi tuttoHa tentato di violentare una donna. Modica, la Procura ne chiede il rinvio a giudizio

Rimpasto assessoriale chiesto dell’MpA di Modica. Il Pd: “Non c’era mica bisogno di dircelo col comunicato stampa”

I punti che l’MpA ha posto all’attenzione della coalizione riguardano problematiche ben note al Pd e al sindaco Buscema. Ben note e ben valutate, al punto che su di esse sono stati per primi il Pd e lo stesso sindaco Buscema a richiedere più volte un confronto all’MpA, attendendo che gli alleati fossero pronti ad affrontarle al tavolo della maggioranza. Gli alleati degli autonomisti, insomma, sono risentiti delle enunciazioni di questi giorni con le quali l’MpAha chiesto di rivedere la geaografia assessoriale a Palazzo San Domenico di Modica.

Leggi tuttoRimpasto assessoriale chiesto dell’MpA di Modica. Il Pd: “Non c’era mica bisogno di dircelo col comunicato stampa”

ISPICA: APERTURA DELLA STAGIONE CULTURALE DEL CAFFE’ QUASIMODO. IL PROSSIMO 22 OTTOBRE PRESSO LA SCIABICA

Prendono il via ufficialmente sabato 22 ottobre gli appuntamenti culturali del Caffè Letterario Salvatore Quasimodo riguardanti la città di Ispica, dopo l’apertura ufficiale della nuova stagione, avvenuta lo scorso 8 ottobre presso la città di Modica. Questo è il secondo anno che la città di Ispica, sotto il coordinamento di Daniela Fava e il patrocinio del Comune, partecipa agli incontri letterari la cui caratteristica è, come ha dichiarato il Presidente del Caffè Quasimodo Domenico Pisana, di fare della cultura un “sistema di lettura ermeneutica” della vitalità intellettuale e creativa del territorio.
“La serata inaugurale è dedicata – afferma Daniela Fava, coordinatrice del gruppo ispicese del Caffè Quasimodo,

Leggi tuttoISPICA: APERTURA DELLA STAGIONE CULTURALE DEL CAFFE’ QUASIMODO. IL PROSSIMO 22 OTTOBRE PRESSO LA SCIABICA

Stalking e minacce. Ispica, decreto di citazione a giudizio per un 51enne

E’ accusato di stalking e minacce aggravate nei confronti della sua ex convivente. Per questo la Procura della Repubblica di Modica ha emesso decreto di citazione a giudizio per D.G. N., nato a Ragusa, 51 anni. La vittirma è l’ispicese D.M.P., con la quale l’uomo aveva avuto un rapporto di convivenza durato circa 25 anni, con condotte reiterate, avrebbe molestato e disturbato la donna inviandole continui sms con i quali, in più occasioni, minacciava la stessa di morte se l’avesse vista con un altro e minacciandola che le avrebbe reso la vita impossibile se avesse intrattenuto una nuova relazione sentimentale.

Leggi tuttoStalking e minacce. Ispica, decreto di citazione a giudizio per un 51enne

La Procura della Repubblica di Modica chiede il rinvio a giudizio per imprenditrice: bancarotta fraudolenta

Richiesta di rinvio a giudizio per una donna, originaria di Ragusa, accusata di bancarotta fraudolenta. L’ha chiesta la Procura della Repubblica nei confronti di C.C., 42 anni, al Gup del Tribunale di Modica. L’indagata, amministratrice unica di una società a responsabilità limitata, dichiarata fallita dal Tribunale di Modica con sentenza del 24 aprile del 2009, secondo il pubblico ministero, allo scopo di arrecare a sé un ingiusto profitto, avrebbe tenuto i libri e le altre scritture contabili del sodalizio in guisa da non rendere possibile la ricostruzione del patrimonio o del movimento degli affari. In particolare, la donna ometteva di tenere il libro degli inventari dall’anno di costituzione della società (2000)

Leggi tuttoLa Procura della Repubblica di Modica chiede il rinvio a giudizio per imprenditrice: bancarotta fraudolenta

Incidente sulla Ispica-Pozzallo. Auto finisce nel burrone. Due feriti

Incidente stradale oggi pomeriggio, intorno alle 15,30, sulla Ispica-Pozzallo. Si sono scontrate una Lancia Y e una Ford. Quest’ultimo veicolo è, addirittura capotato ed è finito in una scarpata. Sul posto è intervenuta la polizia provinciale e i vigili del fuoco di Modica oltre alle due ambulanze di Ispica e Pozzallo, denominate “Romeo bravo 3” e “Romeo papa 5”. Che ha trasportato i feriti al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Modica.

Leggi tuttoIncidente sulla Ispica-Pozzallo. Auto finisce nel burrone. Due feriti

Protesta dei Consulenti del Lavoro iblei contro le nuove modalità di accesso agli uffici Inps di Ragusa

Tutti i Consulenti del Lavoro della provincia iblea, iscritti all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Ragusa, protestano per le recenti direttive emanate dall’INPS in relazione alle nuove modalità di accesso agli Uffici a partire da lunedì scorso che, così come predisposte, non consentono di interagire proficuamente con l’Istituto.

Leggi tuttoProtesta dei Consulenti del Lavoro iblei contro le nuove modalità di accesso agli uffici Inps di Ragusa

CGIL Ragusa: Dopo il passaggio di 74 operai nella Multiservizi Avola e Tabbì: “Rivendichiamo il risultato. La vertenza rimane ancora aperta.”

Sul passaggio dei 74 operai operanti nell’ASP n° 7 di Ragusa nella Multiservizi Sicilia per i mesi di novembre e dicembre il segretario generale della CGIL di Ragusa, Giovanni Avola e il responsabile del Dipartimento Sanità della F.P. CGIL di Ragusa, Angelo Tabbì commentano:

Leggi tuttoCGIL Ragusa: Dopo il passaggio di 74 operai nella Multiservizi Avola e Tabbì: “Rivendichiamo il risultato. La vertenza rimane ancora aperta.”

La segreteria del Pd vittoriese bacchetta il consigliere La Rosa (Fds) sulla piccola pesca e sul fermo biologico

La segreteria del Pd vittoriese esprime il proprio fermo disappunto nei confronti dell’attacco che il consigliere Andrea La Rosa (Fds) ha indirizzato al sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia, a proposito dell’appello del primo cittadino sulla piccola pesca e sul fermo biologico.

Leggi tuttoLa segreteria del Pd vittoriese bacchetta il consigliere La Rosa (Fds) sulla piccola pesca e sul fermo biologico

Scicli: Il Comune pronto ad assumere l’organizzazione della cavalcata di San Giuseppe

Padre Ignazio la China, parroco della chiesa di San Giuseppe, ha scritto una lettera indirizzata al sindaco di Scicli e resa pubblica attraverso gli organi di stampa dallo stesso sacerdote, riguardo la cavalcata di San Giuseppe, edizione 2012, che sarà organizzata dal Comune. La parrocchia si occuperà della parte liturgica della festa.

Leggi tuttoScicli: Il Comune pronto ad assumere l’organizzazione della cavalcata di San Giuseppe

Palermo, dalla giunta regionale via libera all’abolizione delle Province

La giunta presieduta dal governatore Raffaele Lombardo ha approvato il disegno di legge sul decentramento dei poteri dalla Regione ai comuni e la formazione dei liberi consorzi, abolendo così le Province. “È una proposta di legge – ha detto Lombardo in conferenza stampa – che farà da base all’Assemblea regionale e su cui siamo aperti a recepire suggerimenti e proposte”.

Leggi tuttoPalermo, dalla giunta regionale via libera all’abolizione delle Province

La Multiservizi assumerà per due mesi i 74 lavoratori dell’Asp Ragusa

Saranno assunti a tempo determinato, per due mesi, dalla Multiservizi, i 74 lavoratori precari dell’Asp di Ragusa che avranno il compito di occuparsi della manutenzione degli impianti e degli immobili della stessa Asp. L’assunzione decorrerà dal primo novembre al 31 dicembre del 2011. Il provvedimento è stato adottato questa sera dalla Giunta regionale di Governo su proposta dell’assessore per la Salute Massimo Russo e permette di sbloccare una delicata situazione che l’assessore aveva affrontato nelle scorse settimane insieme alle delegazioni sindacali.

Leggi tuttoLa Multiservizi assumerà per due mesi i 74 lavoratori dell’Asp Ragusa

Il Pd di Vittoria critica le dichiarazioni di Dieli (Fli) sulla presunta censura che il partito avrebbe ordito nei confronti dell’assessore alla trasparenza Gurrieri.

La segreteria del Pd vittoriese replica duramente alle dichiarazioni di Nello Dieli (Fli), secondo le quali il partito avrebbe censurato l’attività di governo dell’assessore alla trasparenza di Vittoria, Piero Gurrieri.
Dieli, con tutta evidenza, non ha letto il documento di sostegno e di apprezzamento nei confronti dell’assessore Gurrieri che la segreteria Pd ha diramato. Il Pd sostiene con convinzione l’azione di Gurrieri, invitandolo ad allargare il proprio raggio d’intervento.

Leggi tuttoIl Pd di Vittoria critica le dichiarazioni di Dieli (Fli) sulla presunta censura che il partito avrebbe ordito nei confronti dell’assessore alla trasparenza Gurrieri.

ONORARE LA MEMORIA DEL CAPITANO BOCCHIERI E DEI CADUTI DI TUTTE LE GUERRE. Il consigliere La Rosa si fa portavoce della richiesta di tre Circoli ricreativi di Ragusa Ibla

Il Consigliere comunale Titì La Rosa nella qualità anche di collaboratore del sindaco per i problemi del centro storico di Ragusa Ibla, si fa portavoce di una richiesta dei presidenti del Circolo Operai G.B. Marini, del Circolo di Conversazione e del Circolo San Giorgio. I tre rappresentanti hanno infatti invitato il consigliere La Rosa di segnalare la richiesta sull’opportunità, in occasione della prossima ricorrenza

Leggi tuttoONORARE LA MEMORIA DEL CAPITANO BOCCHIERI E DEI CADUTI DI TUTTE LE GUERRE. Il consigliere La Rosa si fa portavoce della richiesta di tre Circoli ricreativi di Ragusa Ibla

RAGUSA: “DIALOGO E COLLABORAZIONE, UNICHE VIE PER SOSTENERE IL COMMERCIO. In attesa della presentazione del piano per il rilancio del settore commercio l’Assessore Sonia Migliore invita a smorzare i toni della polemica

L’Assessore allo Sviluppo Economico del comune di Ragusa Sonia Migliore invita il presidente comunale della Ascom, Cesare Sorbo e quello provinciale, Angelo Chessari a smorzare i toni della polemica sorta in questi giorni che ha visto i due rappresentanti sostenere posizioni contrastanti sull’apertura domenicale degli esercizi commerciali.
“Invito i due rappresentanti dell’associazione di categoria ad intraprendere la strada del dialogo e della collaborazione – dichiara l’assessore Migliore – in quanto sono convinta che sia quella giusta per trovare soluzioni alle diverse problematiche del settore commercio.

Leggi tuttoRAGUSA: “DIALOGO E COLLABORAZIONE, UNICHE VIE PER SOSTENERE IL COMMERCIO. In attesa della presentazione del piano per il rilancio del settore commercio l’Assessore Sonia Migliore invita a smorzare i toni della polemica

INIZIA DOMANI A RAGUSA LA FESTA DEMOCRATICA 2011. CALABRESE: “CINQUE GIORNI PER ASCOLTARE IL RESPIRO DELLA CITTA’”

Cinque giorni di incontri, dibattiti, approfondimenti e riflessioni. Ma anche cultura, spettacolo e ristorazione. Tutto questo, e altro ancora, è la Festa Democratica in programma a Ragusa, in piazza San Giovanni, dal 19 al 23 ottobre. E’ stata presentata questa mattina dal segretario cittadino del Partito Democratico, Giuseppe Calabrese, assieme ai componenti della segreteria e del coordinamento di Ragusa. “Abbiamo scelto di incontrarci in uno scenario suggestivo della città – ha affermato Calabrese – per rimarcare che la pensiamo diversamente da chi abbandona il centro storico: vogliamo fornire il nostro contributo a rilanciare una delle aree più belle e affascinanti di Ragusa”. La Festa Democratica,

Leggi tuttoINIZIA DOMANI A RAGUSA LA FESTA DEMOCRATICA 2011. CALABRESE: “CINQUE GIORNI PER ASCOLTARE IL RESPIRO DELLA CITTA’”

Scicli, l’albo d’oro dei caduti nella prima guerra mondiale nella stanza del sindaco Fino al 4 novembre

L’Amministrazione Comunale di Scicli, sicura di dare il dovuto contributo alle celebrazioni del 4 novembre, ha stabilito di esporre dal giorno 15 ottobre al 5 novembre 2011 presso il Gabinetto del Sindaco “L’ albo d’oro dei militari caduti nella I Guerra nazionale 1915-18”.

Leggi tuttoScicli, l’albo d’oro dei caduti nella prima guerra mondiale nella stanza del sindaco Fino al 4 novembre

Modica: XV censimento della popolazione e delle abitazioni. Riaperti i termini per le istanze dei rilevatori. Le domande entro le 12 del 20 ottobre

Riaperti i termini per la presentazione delle istanze, da parte dei dipendenti comunali in servizio a tempo indeterminato, per la individuazione di rilevatori in occasione del XV censimento generale della popolazione e delle abitazioni a Modica. Gli idonei saranno inseriti in apposita graduatoria e nominati sulla base delle esigenze al fine di mantenere costante il numero dei 45 rilevatori titolari.

Leggi tuttoModica: XV censimento della popolazione e delle abitazioni. Riaperti i termini per le istanze dei rilevatori. Le domande entro le 12 del 20 ottobre