Carabinieri, Servizi di controllo del territorio a Ragusa: tre denunce.

Su precise disposizioni del Comandante Provinciale Ten.Col. Salvatore Gagliano sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio dai Carabinieri della Compagnia di Ragusa in tutti i comuni della giurisdizione. In particolare, nel corso del week end appena trascorso, sono state impiegate numerose pattuglie, che hanno controllato 132 automezzi, identificato 208 persone, elevato 38 contravvenzioni al Codice della strada, decurtato 205 punti patente per infrazioni varie, ritirato una patente di guida, sottoposto a sequestro tre autovetture e un ciclomotore.
Inoltre, nell’ambito di dedicati servizi volti al controllo della circolazione stradale, sono stati deferiti in stato di libertà:
• un tunisino di 18 anni, per il reato di ricettazione. Il ragazzo veniva fermato a bordo di un ciclomotore che, al termine degli accertamenti, risultava essere oggetto di furto ai danni di uno sciclitano di 46 anni, al quale veniva successivamente riconsegnato;
• un albanese di 36 anni, per guida in stato di ebbrezza. L’uomo, fermato in Piazza Libertà a Ragusa mentre era alla guida della propria autovettura, veniva sottoposto ad accertamento con l’etilometro, risultando con un tasso alcolemico superiore alla norma;
• un tunisino di 24 anni. Il giovane, sottoposto a controllo alla guida di un motociclo, veniva deferito alla competente A.G. per guida senza patente, perché mai conseguita.
Inoltre veniva segnalato al locale Ufficio territoriale del Governo, ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90:
• un 18enne residente a Monterosso Almo, poiché, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di circa due grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa