Invito all’amministrazione comunale a partecipare all’assemblea della “Servizi per Modica”

Invito a partecipare all’Assemblea sindacale dei dipendenti della “Servizi per Modica, convocata per giovedì 20 ottobre, 9.30, nella Sala Riunione del Palazasi. Viene richiesta la presenza dell’amministrazione perché ritenuta necessaria per spiegare ai lavoratori della SpM le ragioni del mancato pagamento delle quattro mensilità (14^compresa) già maturate e per venire a conoscenza se l’Amministrazione abbia predisposto un piano per onorare le spettanze che matureranno da ottobre a dicembre.
“Martedì 4 Ottobre – dice il segretario della Fp Cgil, Salvatore Terranova – il Sindaco, nell’incontro avuto al Comune, ha preso l’impegno di pagare, entro  la settimana appena terminata, almeno due mensilità, ma dalle informazioni attinte risulta che l’Ente non ha ancora emesso mandati in favore della “SpM”. Tale fatto ha inasprito gli animi dei dipendenti che si aspettavano che l’impegno del Sindaco avrebbe trovato senz’altro concreta realizzazione. Sino alla data odierna pare non ci siano state indicazioni della Giunta al Dirigente di Ragioneria di predisporre mandati per la Società partecipata e che, quindi, i tempi di pagamento delle due mensilità non si potranno concretizzare prima della fine di ottobre.
Poste queste innegabili condizioni, pensiamo possiate comprendere come la situazione nella Società e per i suoi dipendenti sia divenuta insostenibile. Malgrado ciò, i dipendenti, stringendo i denti, stanno garantendo pienamente alla cittadinanza i servizi. Ma fino a che punto, permanendo ancora questo stato di ritardo? Nessuno ha interesse a bloccare i servizi, né il sindacato né i dipendenti”.
Viene chiesto all’Amministrazione di essere più presente e più attenta ai problemi della Società e dei lavoratori: lasciare per quattro e più mesi intere famiglie senza salario non è un fatto per cui si possa stare in silenzio ma è un fatto per il quale l’Amministrazione debba sentirsi responsabilmente più visibile e accanto ai lavoratori, giorno dopo giorno.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa