“100 Km delle Alpi”. GARA INTERNAZIONALE DI CORSA SU STRADA. La Modipa Athletic coglie un buon secondo posto

Il tempo limite per coprire la distanza è di 20 ore. La 100 Km delle Alpi è stata inserita nel ricco calendario culturalsportivo di Esperienza Italia per i festeggiamenti del 150° anniversario dell’Unità.
Tra gli oltre 130 iscritti – un numero già in linea con le attese, destinato a crescere in questi ultimi giorni di iscrizioni –, 18 donne e, nonostante la vicinanza con i recenti mondiali di specialità in Olanda, alcune eccellenze del gran fondo con primati personali inferiori alle otto ore.
Solo due i Siciliani presenti alla manifestazione. Con il pettorale 101 Vincenzo Altamura di Siracusa piazzato al 90° posto assoluto. A rappresentare Modica e tutta la Provincia di Ragusa con il pettorale 141 Inge Hack tesserata con l’Asd Modipa Athletic Club per la categoria MF 55 che è arrivata 80^ assoluta e 2^ di categoria fermando il cronometro dopo 100 km a 12h45’06”75 con una media di percorrenza di 7’39”/km
Inge ci dice delle vere storie delle gare, dei partecipanti, che magari si trovano nei posti più bassi della graduatoria. Una fra tante per esempio è stata quella di vedere una persona corrichiare in salita e chiedendo ad una ragazza accanto a me chi era e che età aveva questa persona mi ha raccontato che quello era un’atleta che prima era molto forte ma ora aveva la leucemia e correva perchè non voleva morire nel suo letto. purtroppo non si ricordava il nome.
Questi sono dei forti segnali di voglia di vivere, di non arrendersi, che magari, al giorno d’oggi, vengono a mancare chiudendosi in se stessi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa