Aeroporto di Comiso. L’MPA di Modica presenta ordine del giorno al Consiglio Comunale

Il Gruppo Consiliare del Mpa di Modica ha presentato un odg da discutere in Consiglio Comunale riguardante l’aeroporto di Comiso la cui operatività è bloccata dall’inerzia del Governo Nazionale con in testa il Ministro Tremonti. Nell’odg si chiede al Presidente della Repubblica e al Presidente del Consiglio dei Ministri di intraprendere tutte le iniziative possibili per sbloccare questa paradossale situazione che frena un intero territorio che necessita invece di azioni che portino crescita e sviluppo e non certamente prese in giro com’è stato fatto finora.
Nell’odg il gruppo consiliare autonomista rileva che la struttura è pronta dal 2007 ma fino ad oggi ha ospitato solo il volo istituzionale il giorno dell’inaugurazione e che da quel momento si è assistito a rinvii per non dire prese in giro nei confronti della collettività iblea.
I consiglieri del Mpa condannano fermamente l’azione del Ministro Tremonti che non si decide ad apporre una firma, fatto che blocca l’apertura dell’importante infrastruttura per la provincia di Ragusa; mentre rilevano la grande operosità del Governo Lombardo che ha stanziato 4,5 milioni di euro a favore dell’aeroporto di Comiso.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa