Mercato di Viale Manzoni a Modica Alta. Da domani torna ad essere operativo. Assegnati ieri 104 posti.

Sarà tenuto a battesimo domani, giovedì 20 ottobre, il nuovo mercato di Viale Manzoni a Modica Alta sistemato in un’area più vasta nel rispetto dei diritti dei residenti e del codice della strada, così come voluto dall’Assessore allo Sviluppo Economico, Nino Frasca Caccia, e da quanti, squadra annonaria della Polizia Municipale e operatori, hanno reso possibile la nuova disciplina dello storico mercato.
Sono stati assegnati, ieri, 104 postazioni per scelta di ogni singolo operatore a seguito di chiamata secondo l’ordine di anzianità di iscrizione nel registro delle Imprese.
Sono tre posti, sui 107 previsti, non sono stati assegnati in quanto gli operatori sono risultati assenti ed uno non ha inteso scegliere la postazione per protesta.
“ Si tratta di un grande risultato che rivendico a nome dell’amministrazione, commenta l’assessore Nino Frasca Caccia, per la complessità della gestione di un rivisitazione del mercato il cui percorso è stato caratterizzato da una fase iniziale concitata e da ragioni immotivate e pretestuose rispetto a chi non ha inteso scegliere la postazione. Devo ringraziare la squadra annonaria dell’ente che ha prodotto un grandissimo lavoro, gli operatori che si sono resi conto delle nostre intenzioni e del lavoro che stavamo facendo nel loro interesse. Un ringraziamento non formale anche ai residenti che hanno espresso la loro disponibilità e hanno condiviso con noi la sistemazione dei posti; alle forze dell’ordine che ci hanno assistito in tutta questa vicenda.” Da domani dunque i mercati rionali di Modica Alta avrà una cadenza quindicinale alternata con il mercato della Caitina di Modica Sorda. Tutti i mercati cittadini, a questo punto, sono stati rimodulati e disciplinati secondo norma con un’azione di concertazione tra l’amministrazione e gli operatori.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa