Un’intervista sul Pd e l’inaugurazione di una mostra di pittura su Ispica apriranno domani la Prima Festa Democratica

Taglio del nastro domani per la Prima Festa Democratica di Ispica che si svolgerà per tre giorni, dal 21 al 23 ottobre, in piazza Brancati. Sarà il segretario provinciale del Partito Democratico, on. Salvatore Zago, a dare il “via” all’apertura degli stand e all’inizio delle manifestazioni politiche, culturali e di intrattenimento di vario genere e per tutte le età della tre giorni organizzata dal Partito Democratico e dai Giovani Democratici. La serata inaugurale sarà caratterizzata da un’intervista sul Pd e dall’apertura di una mostra di pittura di due artiste ispicesi. Alle 19,30 il segretario provinciale Zago e l’on. Roberto Ammatuna risponderanno alle domande di Valentina Accaputo sul Partito Democratico, la sua politica, le sue strategie, la sua identità, il suo ruolo guida nel centro-sinistra. Alle 20,30 farà seguito l’inaugurazione della mostra di pittura “Ispica nelle opere di Gabriella Cocuzza e Rosa Martorina”. Le artiste e i loro quadri saranno presentati da Guido Capuano.
Sabato 22 ottobre la serata sarà dedicata ai temi della scuola e ai giovani. Alle 19 si svolgerà una tavola rotonda su “Scuola e precariato”. Parteciperanno il leader del movimento dei precari della provincia di Ragusa, Pietro Aprile, ispicese e responsabile dell’organizzazione del Pd cittadino; Enzo Figura, precario ATA; Amalia Zampaglione, responsabile scuola e componente il direttivo del Partito dei Comunisti italiani di Catania; Graziella Perticone, del Comitato Difesa Scuola Pubblica di Ragusa; Salvatore Brullo, segretario provinciale della FLC CGIL di Ragusa. Guiderà la tavola rotonda Viviana Sammito. Alle 21 seguirà un incontro promosso e organizzato dai Giovani Democratici: “I giovani e il lavoro” il tema. Interverranno Gianni Scala, segretario provinciale dei Giovani Democratici di Ragusa e Davide Soli, segretario cittadino dei Giovani Democratici di Rosolini.
Domenica alle 20,30 comizio conclusivo del segretario cittadino del Pd, Gianni Stornello, preceduto dagli interventi dei consiglieri comunali democratici Pierenzo Muraglie e Giuseppe Roccuzzo. Al termine saranno estratti i biglietti della lotteria abbinata alla Prima Festa Democratica per l’assegnazione dei premi in palio: una settimana bianca per due persone, una tv lcd, una macchina per caffè espresso, uno smartphone touchscreen, una fotocamera digitale, un lettore dvd.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa