Modica, Caos amministrativo, Aprile (FDS): “ Serve responsabilità. Pronti a collaborare”

“Quanto si sta verificando in seno al Governo della Città di Modica in ordine al pagamento delle spettanze dei lavoratori, lascia molte perplessità ed induce a richiamare atti di responsabilità . Quella responsabilità che è mancata all’Assessore palermitano Amoroso, il quale al dramma di centinaia di famiglia in attesa di conoscere modalità e prospettive per il pagamento degli stipendi, non solo non ha fornito adeguate risposte ,ma ha lasciato il cerino acceso nelle mani del sindaco Buscema e del suo partito e limitandosi ad allargare solo le braccia”. Giorgio Aprile, Consigliere Comunale di Forza del Sud , chiarisce:
“Si prenda atto che chi è stato eletto per governare la Città, non riesce a fornire soluzioni e certezze per la Città stessa. Solo dubbi, incoerenze, e nessuna prospettiva all’orizzonte, determinando di fatto una sorta di continua tensione sociale. L’esatto contrario del volere dei cittadini”.
“La città , i lavoratori, non possono assistere al solito teatrino della politica. Le risposte dell’assessore al Bilancio che imputa a Stato e Regione le responsabilità nei ritardi, sono solo motivazioni di chi vuole prendere in giro i cittadini”.
“Da parte nostra , non possiamo tollerare questa visione del governo della Città”. “Abbiamo il dovere di intervenire e saremo pronti a collaborare con il capo dell’Amministrazione per individuare soluzioni, programmare un futuro non solo per questi lavoratori, che vedono ogni giorno calpestata la loro dignità, ma anche per la Città tutta”.
“La politica,- conclude Aprile- si renda conto di questa necessità e metta da parte qualsiasi steccato di appartenenza . Prevalgano, piuttosto, la responsabilità e il bene per la Città”.
“Su questo presupposto, siamo certi, si troveranno facili sinergie anche con le opposizioni. Fermo restando che ciascuno mantenga inalterato il proprio ruolo politico, partecipando attivamente con idee e soluzioni”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa