Il consigliere comunale di Pozzallo della lista“Città Comune” Antonio Zocco Pisana nel corso di una riunione del movimento, ha raccolto le lamentele di tanti cittadini sul servizio dei pullman di linea dell’Azienda AST relativamente all’attuale ubicazione dell’unica fermata prevista oggi in città. Tale allocazione insiste in un area vicino ad un parco giochi e ad alta intensità di traffico determinando, inoltre, lamentele degli abitanti della zona i quali vengono frequentemente disturbati già dalle prime ore del mattino.
Altro problema, di cui il Consigliere Comunale Zocco Pisana interrogherà con un’apposita nota il primo cittadino e la Direzione Generale dell’azienda, è la mancanza di ulteriori soste soprattutto nella parte della zona porto-raganzino. E’ impensabile che un paese a vocazione turistica e ad alta intensità abitativa, che tra l’altro è sprovvisto di un servizio urbano capace di favorire i collegamenti tra una zona e un’altra del paese, possa avere un solo punto di sosta. Ad oggi i maggiori fruitori dei mezzi pubblici sono i giovani, gli anziani e i tanti che raggiungono Pozzallo per lavoro o per vacanza ed è per questo necessario avere più punti di sosta in Città.
Siamo convinti, che è necessario realizzare un nuovo piano dei servizi che veda colloquiare l’AST con l’Amministrazione, per stabilire percorsi capaci di dare un servizio migliore, ad esempio: istituendo nuove soste nei pressi della piazza principale; del lungomare raganzino; della farmacia comunale. Questo determina una maggiore presenza del servizio nel territorio e soprattutto una maggiore vicinanza all’esigenze di tutti i cittadini.
Pozzallo, Consigliere Zocco Pisana: Un Nuovo piano dei servizi che preveda più soste per i pullman.
- Ottobre 21, 2011
- 10:18 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa