RAGUSA. RIUNIONE DEL PDL, STAMATTINA, A PALAZZO DI PROVINCIA.

Il PdL rappresentato a Palazzo di Provincia, si è riunito, per avviare un percorso politico in vista delle prossime consultazioni elettorali. L’assise si è svolta alla presenza dei consiglieri provinciali, con gli assessori provinciali e con i due coordinatori del Popolo della Libertà, il deputato nazionale Nino Minardo ed il deputato regionale, Innocenzo Leontini.
I temi affrontati hanno riguardato gli aspetti economici dell’Ente, il ruolo del PdL e il percorso del partito con gli alleati del centrodestra.
La situazione finanziaria della Provincia è stato il primo tema discusso dai rappresentanti del PdL, venendo alla conclusione che il risparmio economico di palazzo di Viale del fante è diventato ormai una priorità necessaria a far fronte alla crisi nazionale che impone le ristrettezze a vari livelli. Poi è stata la volta del ruolo politico che il PdL ha all’interno dell’Ente. Un ruolo, è stato ribadito dai due coordinatori, che si è rivelato fondamentale per molti aspetti economici-amministrativi dando un forte segnale di compattezza e di apertura al dialogo con tutte le altre forze politiche di opposizione. Una forma che più volte ha portato al raggiungimento degli obiettivi illustrati agli elettori. Infine,

l’azione politica con le altre forze che compongono il centrodestra. Si è puntato molto sulla solidità dell’intera coalizione capace di avere una sola voce nell’affrontare questo lungo percorso politico. I due coordinatori del PdL, Minardo e Leontini, hanno voluto ribadire come questa alleanza del centrodestra sia stata, ad oggi, vincente, perché si è condiviso un percorso senza alcuna spaccatura.
I due coordinatori, si dicono fiduciosi del quadro politico in provincia che si sta delineando, anche dopo l’apertura a tutte le forze moderate. Fiducia che nasce dalla condivisione del percorso politico con l’UdC, FLI, FdS e PID, sostenuto anche dall’intero gruppo provinciale.
“E’ stata una riunione proficua – afferma il capogruppo del PdL, Silvio Galizia – e sono certo che l’azione impressa oggi dai due coordinatori provinciali, dia maggiore slancio alla nostra azione politica a Palazzo di Viale del Fante, come abbiamo fatto fino ad oggi. Da parte mia – conclude Galizia – c’è, e ci sarà, il massimo impegno per avviare un percorso di coesione con tutte le forze del centrodestra che condividono con noi l’azione politica-amministrativa.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa