Ragusa. Operazione “Coast to coast”. C’è stato scambio di persona? Scarcerato Samir Houidi

Dopo quasi cinque mesi di carcere preventivo è stato rimesso in libertà ed ora chiede l’archiviazione del fascicolo. Si tratta di Samir Houidi, 29 anni, tunisino, rimasto vittima di uno scambio di persona. E’ stato un altro indagato nell’operazione antidroga dei carabinieri denominata “Coast to coast” che il 4 aprile scorso ha portato in cella 18 persone, a scagionarlo.

Leggi tuttoRagusa. Operazione “Coast to coast”. C’è stato scambio di persona? Scarcerato Samir Houidi

A Monterosso Almo iniziano i festeggiamenti per il 60° Anniversario della Parrocchia di San Giovanni Battista

Da domani cominciano i festeggiamenti per il 60° anniversario della Parrocchia di San Giovanni Battista a Monterosso Almo. Alle 11 presso la chiesa di San Giovanni Battista ci sarà una celebrazione eucaristica per i bambini con l’annuncio del Grande Oratorio Missionario. All 15 dalla parrocchia si snoderà una processione sino al locale cimitero , dove il padre missionario benedirà le tombe dei defunti e chiederà la loro intercessione per la settimana di animazione missionaria.

Leggi tuttoA Monterosso Almo iniziano i festeggiamenti per il 60° Anniversario della Parrocchia di San Giovanni Battista

Piccola scossa di terremoto nel mare tra Pachino e Portopalo di Capo Passero

Un scossa di terremoto, con una magnitudo di 2.3, è stata registrata intorno alle 9.30, nella zona sud-orientale del mare di Sicilia. La scossa, con epicentro al largo di Pachino e Portopalo di Capo Passero , in mare, è stata localizzata dagli strumenti dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, a una profondità di una decina … Leggi tuttoPiccola scossa di terremoto nel mare tra Pachino e Portopalo di Capo Passero

Comiso, donna sorda truffata dal compagno e ridotta sul lastrico

Una donna di 51 anni, sorda dalla nascita, per due anni è stata truffata dal suo compagno. Gli agenti del commissariato di Comiso hanno denunciato tre uomini per circonvenzione di incapace. La donna, rimasta vedova, si era fidanzata con un vittoriese di 54 anni, che le aveva nascosto di essere già sposato.

Leggi tuttoComiso, donna sorda truffata dal compagno e ridotta sul lastrico

“IL MODELLO RAGUSA E’ ANCORA ATTUALE O BISOGNA RISCRIVERLO?” “TERRITORIO” A CONFRONTO CON SINDACATI E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA

L’associazione “Territorio” avvia la propria attività. Giovedì 27 ottobre, alle 17, nei locali di palazzo Garofalo, in corso Italia 87 a Ragusa, “Territorio” incontrerà i rappresentanti delle organizzazioni sindacali e delle associazioni datoriali di categoria. Sarà animato un dibattito avente per tema “Il modello Ragusa è ancora attuale o bisogna riscriverlo?”.

Leggi tutto“IL MODELLO RAGUSA E’ ANCORA ATTUALE O BISOGNA RISCRIVERLO?” “TERRITORIO” A CONFRONTO CON SINDACATI E ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA

La Festa Democratica stamattina al PalaCultura di Modica. Stamane incontro su “Idee per Modica. Imprese e Professioni””

Lo sviluppo del territorio, le direttrici che segue, i soggetti che lo realizzano, gli strumenti che hanno a disposizione per farlo. E, più di tutto, le prospettive e le possibilità di creare occasioni di lavoro e di reddito.
Dentro questo tema generale, sono stati tanti gli argomenti toccati questa mattina al Palazzo della Cultura, in occasione dell’incontro “IDEE PER MODICA. IMPRESE E PROFESSIONI”, voluto dentro la Festa Democratica come occasione di confronto con i soggetti rappresentativi del tessuto economico e produttivo della città.

Leggi tuttoLa Festa Democratica stamattina al PalaCultura di Modica. Stamane incontro su “Idee per Modica. Imprese e Professioni””

Modica, Consiglieri Migliore e Nigro: Antenne di Telefonia Mobile in Via Botta: “… l’anniversario delle promesse mancate!”.

Tutto nasce il 15 ottobre 2010 allorquando in Via Botta (in una casa di proprietà privata) venne installata la 4^ antenna di telefonia mobile in “palese dispregio” del regolamento approvato dal Consiglio Comunale a febbraio 2009, in base al quale si stabilì che le antenne potevano essere installate su edifici e terreni di proprietà del Comune e che nel termine di “6 mesi” andavano rilocalizzate tutte quelle esistenti su siti diversi.

Leggi tuttoModica, Consiglieri Migliore e Nigro: Antenne di Telefonia Mobile in Via Botta: “… l’anniversario delle promesse mancate!”.

Modica: Accademia teatrale professionale Clarence, ultimi giorni utili per iscriversi ai corsi di Francesco Silvestri

Sabato 29 ottobre alle ore 16 nei locali del Centro Studi Yoga Sathya di Via Nazionale 43 a Modica si terrà l’incontro preliminare di apertura dell’Accademia teatrale professionale “Clarence”, fondata e diretta dal drammaturgo, attore e regista napoletano Francesco Silvestri.

Leggi tuttoModica: Accademia teatrale professionale Clarence, ultimi giorni utili per iscriversi ai corsi di Francesco Silvestri

Vittoria, Aiello: “A che punto il progetto per coprire piazzale del mercato ortofrutticolo”

L’Amministrazione comunale di Vittoria ha annunciato l’approvazione di un progetto di copertura dell’intero piazzale intermedio tra i box del Mercato ortofrutticolo. Il progetto prevede un primo intervento a stralcio direttamente collegato con i box e rimanda invece a una fase successiva la realizzazione della copertura dell’intero piazzale. “Rilevato che tale progetto – interviene il Consigliere comunale del Movimento Democratico Territoriale,

Leggi tuttoVittoria, Aiello: “A che punto il progetto per coprire piazzale del mercato ortofrutticolo”

VITTORIA : 2 CITTADINI TUNISINI ARRESTATI PER SPACCIO DI “HASHISH”.

Nella tarda serata di ieri i Carabinieri della stazione di Acate, agli ordini del maresciallo Silvestro Di Giorgio, impegnati in un mirato servizio finalizzato alla repressione dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti nell’ambito della frazione di marina di acate, hanno tratto in arresto Hakjlifa Imed, 28enne, tunisino, domiciliato in acate, celibe, nullafacente, pregiudicato per reati specifici e Ben Naser Sadam, 22enne, tunisino,

Leggi tuttoVITTORIA : 2 CITTADINI TUNISINI ARRESTATI PER SPACCIO DI “HASHISH”.

La segreteria del Pd vittoriese esprime soddisfazione per l’ennesima tappa di avvicinamento che porta alla realizzazione dell’autoporto

La segreteria del Pd vittoriese esprime soddisfazione per l’ennesima tappa di avvicinamento che porta alla realizzazione dell’autoporto. Da quando, nel 2006 si è insediata l’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Nicosia, si è rilevato il positivo avviamento delle opere infrastrutturali del nostro territorio. A questo punto non si comprendono le ragioni per cui, prima dell’avvento di Nicosia, i grandi progetti di ammodernamento della città siano rimasti chiusi nei cassetti di Palazzo Iacono. Un fatto è certo: i grandi progetti, in primis l’autoporto, solo ora vedono la luce.

Leggi tuttoLa segreteria del Pd vittoriese esprime soddisfazione per l’ennesima tappa di avvicinamento che porta alla realizzazione dell’autoporto

Comiso: Riunione del direttivo MPA alla presenza dell’on. Riccardo Minardo

Riunione del direttivo del Mpa di Comiso ieri nella sede del partito di via Duca D’Aosta alla presenza dell’on. Riccardo Minardo che è stato accolto in modo caloroso ed ha ricevuto attestati di stima e di solidarietà. E’ stata una riunione fattiva e partecipata dove insieme al parlamentare regionale sono state affrontate diverse tematiche che riguardano il territorio comisano.

Leggi tuttoComiso: Riunione del direttivo MPA alla presenza dell’on. Riccardo Minardo

Scontro auto-scooter a Modica. 30 giorni di prognosi per un cinquantenne

Scontro auto-ciclomotore in Via Tirella, all’intersezione con Via Nazionale. Coinvolte una Volkswagen Polo condotto dalla quarantunenne D.D., modicana, e una Vespa Piaggio alla cui guida era G.B., 49 anni. La peggio è toccata a quest’ultimo che è stato soccorso e trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore, dove gli sono state riscontrare alcune fratture ed è stato ricoverato con una prognosi di trenta giorni, salvo complicazioni.

Leggi tuttoScontro auto-scooter a Modica. 30 giorni di prognosi per un cinquantenne

Michele D’Urso(PdL Modica): Lo sblocco dei trasferimenti di somme per il Comune grazie all’on. Minardo: “Questo è il nostro modo di intendere la politica”!

Il comune di Modica, come detto ieri  avrà l’accredito della terza rata del trasferimento statale, in anticipo rispetto alle previsioni, e ciò grazie al fattivo impegno romano dell’onorevole Nino Minardo con l’unico obiettivo di ‘salvare’ l’ente da una situazione che stava innescando pericolosissime tensioni sociali tra le centinaia di lavoratori senza stipendio da mesi. Ad intervenire con soddisfazione è il Coordinatore Cittadino del PDL Michele D’Urso.

Leggi tuttoMichele D’Urso(PdL Modica): Lo sblocco dei trasferimenti di somme per il Comune grazie all’on. Minardo: “Questo è il nostro modo di intendere la politica”!

RAGUSA TRA 10 ANNI FARA’ A MENO DI ECCELLENZE GIOVANILI E LA POLITICA? “I RAGAZZI LA INTERPRETANO COME QUALCOSA DI POCO ONESTO. OCCORRE INVERTIRE QUESTA GRAVE TENDENZA”

“Tra dieci anni Ragusa sarà senza eccellenze giovanili. I ragazzi lasciano la nostra città e cercano lavoro e futuro altrove. Dobbiamo invertire questa tendenza. Riuscire a riportarli tra noi. I giovani, in questa città, non esistono più. Ed è questo il tema che noi, come partito politico, ci dobbiamo porre”. Parola di Nanny Frasca, responsabile organizzazione Pd Ragusa, che, ieri pomeriggio, ha movimentato il dibattito su

Leggi tuttoRAGUSA TRA 10 ANNI FARA’ A MENO DI ECCELLENZE GIOVANILI E LA POLITICA? “I RAGAZZI LA INTERPRETANO COME QUALCOSA DI POCO ONESTO. OCCORRE INVERTIRE QUESTA GRAVE TENDENZA”

CNA Ragusa: Sistemi antincendio, seminario tecnico ieri pomeriggio di grande interesse per gli operatori di settore Illustrate le ultime novità riguardanti le norme Uni

Controllo iniziale e manutenzione dei sistemi antincendio. Due aspetti che non possono essere trascurati dai tecnici di settore e che sono parte integrante della norma Uni 11224, la stessa che, ieri pomeriggio, è stata illustrata nei minimi particolari durante il seminario promosso, a Ragusa, dall’Unione Cna Installazione e impianti. Alberto Monteverdi, responsabile area comunicazione Uni, e Dario Nolli, del gruppo di lavoro Uni “Sistemi automatici di rivelazione

Leggi tuttoCNA Ragusa: Sistemi antincendio, seminario tecnico ieri pomeriggio di grande interesse per gli operatori di settore Illustrate le ultime novità riguardanti le norme Uni