La segreteria del Pd vittoriese esprime soddisfazione per l’ennesima tappa di avvicinamento che porta alla realizzazione dell’autoporto

La segreteria del Pd vittoriese esprime soddisfazione per l’ennesima tappa di avvicinamento che porta alla realizzazione dell’autoporto. Da quando, nel 2006 si è insediata l’amministrazione guidata dal sindaco Giuseppe Nicosia, si è rilevato il positivo avviamento delle opere infrastrutturali del nostro territorio. A questo punto non si comprendono le ragioni per cui, prima dell’avvento di Nicosia, i grandi progetti di ammodernamento della città siano rimasti chiusi nei cassetti di Palazzo Iacono. Un fatto è certo: i grandi progetti, in primis l’autoporto, solo ora vedono la luce.
Il merito di tanta concreta abnegazione e lungimiranza politico-amministrativa va ascritto, oltre che allo stesso sindaco, anche al consigliere comunale del Pd Salvatore Avola, già assessore ai lavori pubblici di Vittoria. Nicosia e Avola hanno dato impulso al completamento del progetto nonostante i numerosi tentativi per bloccare l’opera iblea più importante dopo l’aeroporto di Comiso.

Ma il percorso che porta alla realizzazione dell’autoporto non si è ancora concluso. Bisogna vigilare. A questo proposito, la segreteria del Pd vittoriese manifesta il proprio plauso nei confronti della Cna di Vittoria per la sua attività di controllo e di stimolo per l’espletamento di tutte le procedure. Il Pd e la Cna, in un esempio virtuoso di sinergia amministrativa, stanno svolgendo un ruolo decisivo nella prospettiva della costruzione effettiva dell’autoporto.

La segreteria del Pd vittoriese fa appello a tutte le forze politiche della città perché si possa essere uniti in questo percorso. Per un progresso condiviso di Vittoria occorre richiamare il Consiglio comunale al senso di responsabilità manifestato in occasione dell’approvazione degli atti propedeutici per la raccolta differenziata.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa