Modica: Accademia teatrale professionale Clarence, ultimi giorni utili per iscriversi ai corsi di Francesco Silvestri

Sabato 29 ottobre alle ore 16 nei locali del Centro Studi Yoga Sathya di Via Nazionale 43 a Modica si terrà l’incontro preliminare di apertura dell’Accademia teatrale professionale “Clarence”, fondata e diretta dal drammaturgo, attore e regista napoletano Francesco Silvestri.

L’Accademia, dopo la presentazione alla stampa avvenuta lo scorso 14 ottobre nella Libreria Mondadori, intende far conoscere più da vicino i docenti, i corsi, i programmi e il progetto complessivo ai diretti interessati, ma anche a un pubblico più ampio.

L’Accademia, organizzata in collaborazione con l’Associazione “La città nascosta”, nasce dalla volontà di creare un organismo qualificato per la formazione teorica e pratica di operatori dello spettacolo da inserire nel mondo del lavoro.

A garanzia della serietà e della qualità del progetto c’è l’impegno di Francesco Silvestri, uno tra i più originali drammaturghi del panorama culturale nazionale. Silvestri, già docente di scrittura drammaturgica nella Scuola Holden di Torino, in qualità di attore ha calcato i palcoscenici dei maggiori teatri italiani al fianco di Annibale Ruccello, Enzo Moscato, Toni Servillo, Anna Bonajuto e molti altri.

L’incontro di sabato 29 è aperto a tutti, come ha sottolineato lo stesso Silvestri: «Invitiamo tutti gli iscritti, gli indecisi e anche coloro che sono semplicemente “curiosi” dell’iniziativa a venirci a trovare, a partecipare all’incontro. Non c’è alcun obbligo di iscrizione. Sarà l’occasione per esporre i programmi, le collaborazioni, le iniziative e i progetti futuri dell’Accademia».

Per informazioni e iscrizioni telefonare al 339 6241172 oppure scrivere a atpclarence@libero.it.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa