CONAD SCHERMA MODICA – AD ARICCIA BUONA PROVA DI AVOLA E IMERAJ NEL FIORETTO MA MANCA L’ACUTO

Due buoni piazzamenti che portano punti importanti in classifica cadetti, ma manca l’acuto finale ed un po’ di sana tensione agonistica in pedana.
Può riassumersi così il primo weekend di gare della Conad Scherma Modica che ha visto esordire la categoria cadetti di fioretto, atleti di un’età ricompresa tra i 14 ed i 16 anni, sulle pedane del PalaAriccia.
I due fiorettisti della Conad Modica Klevis Imeraj e Marco Avola hanno ottenuto dei buoni piazzamenti ma senza brillare particolarmente, soprattutto nella fase dei gironi eliminatori. Entrambi, dopo tre vittorie su sei match, sono usciti di scena al secondo turno di eliminazione diretta.
Imeraj, che inizialmente aveva battuto per 15-10 il padovano Mezzalira, si è arreso di una sola stoccata contro il milanese D’Angelo.
Stessa sorte per Marco Avola sconfitto di misura per 15-13 dal romano Fioretto.
“L’esordio non è mai semplicissimo – commenta il Maestro Eugenio Migliore – entrambi i ragazzi hanno tirato al di sotto delle loro possibilità nel girone eliminatorio e decisamente meglio nei turni di eliminazione diretta.
Le due sconfitte sono arrivate in extremis all’ultima stoccata per Imeraj e 15-13 per Avola. Ci manca ancora un po’ di cattiveria nei momenti decisivi, ma i ragazzi si sono dimostrati competititivi ad avrebbero potuto vincere benissimo entrambi i propri incontri”.
Dopo il fioretto, il prossimo fine settimana toccherà alla spada esordire nella 1° prova nazionale cadetti in programma a Napoli sotto la guida del Maestro Giancarlo Puglisi che, tra lunedì 24 e giovedì 27 ottobre, sarà atteso dagli ultimi allenamenti di rifinitura prima della partenza alla volta della città partenopea.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa